rotate-mobile
Sport

"come una Farfalla di Sera" Pro Agmen Domani alle Torri

Volontariato in festa alle Torri, domani sabato 14, Agmen protagonista Sabato 14 dicembre, dalle ore 10 alle ore 19, al secondo livello del Centro Commerciale Torri d’Europa, in via d'Alviano 23 a Trieste, l’Associazione Genitori Malati Emopatici...

Volontariato in festa alle Torri, domani sabato 14, Agmen protagonista

Sabato 14 dicembre, dalle ore 10 alle ore 19, al secondo livello del Centro Commerciale Torri d'Europa, in via d'Alviano 23 a Trieste, l'Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici del Friuli Venezia Giulia parteciperà alla manifestazione "Insieme alle Torri - Volontariato in festa".

L'iniziativa prevede l'allestimento di uno stand nel quale i volontari dell'associazione forniranno informazioni sull'attività dell'Agmen, sodalizio da sempre impegnato nell'aiuto alle famiglie dei bambini ricoverati all'Ospedale Pediatrico Burlo Garofalo di Trieste.

Inoltre, sarà possibile acquistare ad un prezzo speciale il romanzo "Come una farfalla di sera" di Claudio Berlingerio (ed. Youcanprint) e i ricavati della vendita saranno interamente devoluti all'Agmen per sostenere progetti a favore dei bambini ricoverati ed alle loro famiglie.

Il romanzo, la cui ambientazione temporale spazia attraverso tutti gli avvenimenti più importanti degli ultimi settant'anni di vita del nostro Paese, narra le vicende personali, spesso drammatiche, di un giovane che lascia il Sud Italia alla ricerca di una nuova vita, senza però riuscire mai realmente a spezzare le catene che lo tengono incatenato al proprio passato di sangue.

L'Agmen Friuli Venezia Giulia è un'associazione di genitori per lo studio, la cura e l'assistenza dei bambini con tumore o malattie del sangue. Nata a Trieste nel 1984 per iniziativa di alcune mamme e papà che, dopo la dolorosa esperienza della malattia dei loro figli, hanno deciso di impegnarsi affinché tutti i bambini che stanno percorrendo lo stesso cammino abbiamo garantita dentro e fuori l'ospedale una qualità di vita migliore.

Una particolare attenzione viene data all'aspetto psicologico e sociale e ad un'assistenza globale non solo dei bambini ma anche del nucleo familiare sia durante la malattia sia a guarigione avvenuta. L'Agmen Fvg favorisce inoltre la ricerca e lo studio nel campo dei tumori infantili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"come una Farfalla di Sera" Pro Agmen Domani alle Torri

TriestePrima è in caricamento