menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"con un Deca" si Replica Stasera all'Ausonia

Ritorna “ConUnDeca” Vol. 2, la festa disco rigorosamente anni Ottanta, a cominciare dalla valuta, venerdì 20 luglio alle 21.30 allo Stabilimento Balneare Ausonia di Trieste. In programma come ai vecchi tempi, una spaghettata di mezzanotte. La...

Ritorna "ConUnDeca" Vol. 2, la festa disco rigorosamente anni Ottanta, a cominciare dalla valuta, venerdì 20 luglio alle 21.30 allo Stabilimento Balneare Ausonia di Trieste. In programma come ai vecchi tempi, una spaghettata di mezzanotte.
La Summer Edition prevede altre due serate-evento in riva al mare, in calendario l'11 agosto e il 21 settembre.
Invariata la formula che tanto successo ha riscosso finora: si potrà entrare infatti pure con diecimila lire. La serata in stile Eighties è organizzata da Area 51. Per un tuffo negli anni cantati dagli 883, in consolle saliranno i migliori dee jay anni '80, la musica anni Ottanta, l'impianto luci (con tanto di sfere) anni '80, l'abbigliamento e l'animazione anni '80. Sono previste nuove sorprese a tema per ogni serata. "ConUnDeca - spiegano gli organizzatori, il team di Area 51 - significa che negli Anni '80 bastavano anche le care vecchie 10.000 Lire per uscire la sera e andare a ballare e divertirsi.

Ecco quindi l'idea di rievocare un sano divertimento e un ambiente vissuto una trentina di anni fa, proprio nel periodo degli Anni '80 e negli anni d'oro della discomusic in voga in quel periodo".

Come allora, il "deca" - se ancora qualcuno lo trovasse in qualche cassetto, in una tasca di jeans che vanno ormai stretti o sotto il materasso - permetterà al suo fortunato possessore di entrare al party anni '80 organizzato da Area 51 presso lo Stabilimento Balneare Ausonia venerdì 20 luglio 2012 in Riva Traiana, 1 a Trieste.

Ma niente paura: per chi non riuscisse a trovarle, dato che ormai le banconote in lire sono definitivamente fuori corso, andranno bene anche 10 euro.

Anche in questa edizione estiva, per gli ospiti ci saranno numerose sorprese tipicamente anni Ottanta. Come ai vecchi tempi, stavolta verrà offerta una Spaghettata di mezzanotte.

Sono stati richiamati in console per l'occasione alcuni tra i più quotati dee jay di Trieste e della provincia.

Le serate a misura di 80 maniaci saranno caratterizzate dalle luci di quel periodo, dieci sfere a specchi, gli amplificatori e le casse di allora, abbigliamento di allora, animatori di allora e, naturalmente, allestimenti e musica di allora: esclusivamente dischi in vinile e monitor rigorosamente a tubo catodico che trasmetteranno immagini di video musicali dell'epoca e un registratore a bobine.

Nuovo di zecca anche il sito dedicato all'evento, che si riempirà di contenuti e scalette musicali in puro stile Ottanta in collaborazione con Radioquattronetwork.

La curiosa formula ideata dallo staff di Area 51 (team a cui si deve il successo anche di altre iniziative come il party gratuito con le Ragazze di Playboy e la festa Merry Christmas svoltasi a Ferragosto, con tanto di panettone, neve artificiale, addobbi natalizi e ragazze immagine travestite da babbo Natale) ha attirato nella passata edizione migliaia di persone, tutti vecchi amici che erano soliti andare a ballare nelle discoteche di allora e che per una sera si ritrovano per una rimpatriata sulla pista da ballo all'insegna del sano divertimento di un tempo.

Dove per cominciare, si arrivava presto. Anche l'inizio della festa, fissato per le ore 21.30 si allinea con le abitudini degli anni '80. Inoltre, a furor di popolo verranno riproposti i lenti, andati in disuso con l'avvento della techno e dell'house e acid house music, ma ben presenti nel ricordo delle passate generazioni.

Con un Deca Summer Edition ritornerà sabato 11 agosto e venerdì 21 settembre. La serata si terrà anche in caso di maltempo.

Per informazioni e tavoli: 348-474.13.09 e info@conundeca.it


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Johnson&Johnson in Fvg: oltre 3500 dosi in arrivo il 15 aprile

  • Cronaca

    Covid: giù ricoveri e tasso di positività, boom di guariti

  • Cronaca

    Malore fatale in casa a 65 anni: ritrovato quattro giorni dopo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento