menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"da Prometeo al Bosone di Higgs. La Luce della Conoscenza" . Conferenza Oggi al Savoia

L' Associazione Medicina e Complessità organizza per oggi,  venerdì 16 novembre una conferenza dal titolo “Da Prometeo al bosone di Higgs: la luce della conoscenza” con la presenza, tra gli altri, dell’astrofisica Margherita Hack. La conferenza...

L' Associazione Medicina e Complessità organizza per oggi, venerdì 16 novembre una conferenza dal titolo "Da Prometeo al bosone di Higgs: la luce della conoscenza" con la presenza, tra gli altri, dell'astrofisica Margherita Hack.
La conferenza avrà inizio alle ore 15:00 e si terrà presso lo Starhotels Savoia Excelsior Palace in Riva del Mandracchio 4 a Trieste.
La conoscenza scientifica ha da sempre illuminato il cammino dell'uomo, aiutandolo a risolvere certi suoi dubbi e offrendo risposte a diverse sue curiosità.

La leggenda di Prometeo può essere vista come una affermazione di possibile pacifica convivenza tra ricerca e divinità.

La ricerca di Galileo ha consentito all'uomo di conoscere ed esplorare lo spazio che circonda la terra, eliminando errate credenze dettate da dogmi religiosi.

La scoperta del bosone di Higgs può essere il punto di partenza per un'illuminante verifica delle proprietà previste, ma ancora da confermare, dell'Universo in cui viviamo.

Nel corso dell'evento verrà presentato il libro "Il senso ritrovato" edito da Springer che ha per tema la complessità esaminata da vari punti di vista alla presenza di 4 degli autori (Pier Mario Biava, Giuseppe O. Longo, Claudio Verzegnassi, Fabio Burigana).

L'ingresso è libero. Per motivi organizzativi è gradita la conferma di partecipazione.
Per iscrizioni e informazioni: amec@smileservice.it - tel. 040 3499050

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento