rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"Donne all'Avventura nel lavoro" Oggi alle 19 alla Lovat

Una figura femminile impegnata in una difficile scalata. E’ l’immagine scelta per la copertina di “Donne all'avventura nel lavoro", libro del manager Pier Paolo Becich di San Servolo e della psicologa del lavoro Francesca Lorenzet pubblicato da...

Una figura femminile impegnata in una difficile scalata.
E' l'immagine scelta per la copertina di "Donne all'avventura nel lavoro", libro del manager Pier Paolo Becich di San Servolo e della psicologa del lavoro Francesca Lorenzet pubblicato da Piazza Editore, che Becich presenterà oggi, lunedì 19 marzo (ore 18,00) alla Libreria Lovat di Trieste (Viale XX Settembre - ultimo piamo dello stabile OVS).
Ed è davvero una scalata insidiosa, quella che, spesso, le donne devono affrontare nel mondo del lavoro per affermare le loro competenze senza dover rinunciare alla loro sensibilità.
Ma è anche un percorso che può diventare un piacevole (pur se comunque faticoso) cammino, come confermano le tante storie contenute nel libro, sintomatiche e rappresentative di quanto le aziende e le persone esprimono oggi.

"Donne all'avventura nel lavoro" fotografa alcuni episodi reali, scelti tra i tanti del "repertorio professionale" dei due autori, attraverso l'ottica del lavoro al femminile.
Strutturato in otto capitoli che classificano per argomento alcuni aspetti dove la donna è chiamata a confrontarsi, il libro guarda dritto al futuro e le stesse storie divengono testimonianze utili per i manager, gli imprenditori, i formatori ma anche per gli studenti che si stanno per affacciare sul mercato del lavoro. Episodi che segnalano il percorso ancora lungo da fare: impresa e manager infatti dovranno lavorare insieme per poter stare sul mercato ed essere competitivi insieme, non reciprocamente.
Pier Paolo Becich di San Servolo (che oltre a numerosi incarichi manageriali di rilevanza internazionale collabora anche con Lablaw , studio internazionale di avvocati giuslavoristi, presso il quale i occupa di situazioni aziendali/ambientali dai connotati complessi e delicati).


In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donne all'Avventura nel lavoro" Oggi alle 19 alla Lovat

TriestePrima è in caricamento