rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

"e' Natale a Trieste". Concerto al Verdi, Brindisi Contadino...Gli Appuntamenti di Oggi

Mancano ormai pochi giorni al Natale e le manifestazioni del “calendario” di “E’ Natale a Trieste” predisposto dal Comune di Trieste proseguono e si intensificano in molteplici piazze e sedi della città.Oggi, sabato 22, due saranno gli eventi...

Mancano ormai pochi giorni al Natale e le manifestazioni del "calendario" di "E' Natale a Trieste" predisposto dal Comune di Trieste proseguono e si intensificano in molteplici piazze e sedi della città.
Oggi, sabato 22, due saranno gli eventi "clou" della giornata:
- alle ore 17, al Teatro Verdi, il "Concerto di Natale" offerto a tutti i cittadini dal Comune, dalla Provincia e dalla Fondazione Teatro Verdi;
- alle ore 18.30, in piazza Sant'Antonio Nuovo, scambio di auguri e brindisi Natalizio offerto dall'Alleanza Contadina di Trieste, alla presenza del Sindaco Cosolini, e anche in questo caso con invito a tutti i cittadini a partecipare. Si brinderà con il vino "Prosekar" (previsti 700 calici) e con i prodotti tipici del nostro Carso e dolci per i bambini.

Sempre oggi, sabato 22, specialmente dedicati ai bambini, fra le ore 16 e le 18, in piazza Sant'Antonio Nuovo e vie limitrofe, una serie di spettacolini con "Sorprese musicali e magici incontri", a cura dell'Associazione culturale "Prisma";
e ancora, a partire dalle ore 16, in piazza della Borsa, per la serie di incontri per i più piccoli intitolati "Arie di Natale", lo "Zio Potter magic show", a cura della "Greco Show Agency".
E ciò mentre proseguono i "Mercatini di Natale" in piazza Sant'Antonio Nuovo e vie attigue (fino a domenica 23), nonché, per bambini e ragazzi, l'attività della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Ponterosso (fino al 6 gennaio) e il Nuovo Luna Park Triestino con i giochi di "Natale in Giostra", tra la parte posteriore del Silos e la Sala Tripcovich (fino al 13 gennaio), tutti con "orario continuato" nelle intere giornate.

Per il programma di "Socialità per gli anziani" promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali, ancora oggi, sabato 22, Festa degli Auguri al Circolo "Fanin" di San Giacomo, organizzata dal Cta-ACLI e aperta ai soci ma anche a tutti gli anziani del rione e a Borgo San Sergio, mercatino delle pulci con brindisi, in piazza XXV Aprile, promosso da Habitat-Microarea e dal Portierato Sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"e' Natale a Trieste". Concerto al Verdi, Brindisi Contadino...Gli Appuntamenti di Oggi

TriestePrima è in caricamento