rotate-mobile
Sport

"i Costi del Libro - quello che il Pubblico non Conosce" Oggi Pomeriggio alla Biblioteca Statale

Con il titolo "I costi del libro - L'editoria e il mercato": quel che il pubblico non conosce la sezione Lettere del Circolo della Cultura e delle Arti, a cura di Elvio Guagnini propone per martedì 16 aprile con inizio alle ore 17.00 presso la...

Con il titolo "I costi del libro - L'editoria e il mercato": quel che il pubblico non conosce la sezione Lettere del Circolo della Cultura e delle Arti, a cura di Elvio Guagnini propone per martedì 16 aprile con inizio alle ore 17.00 presso la Sala conferenze della Biblioteca Statale "Stelio Crise" un incontro con Lodovico Steidl, che fin dal 1981 lavora nel mondo dell'editoria, inizialmente come programmatore editoriale, quindi responsabile del settore universitario e amministratore delegato presso prestigiose case editrici. Per scoprire i risvolti di un oggetto, qual è il libro, solo in apparenza familiare, mentre è un errore pensare di conoscerlo nel profondo.
Dietro al prodotto "finito" esistono delle parti più nascoste, utili da "sezionare", insegnando a leggere dietro alle sue pagine.
Un graduale svelamento che porterà a "rileggere" il libro con rinnovata curiosità.
Finché, improvvisamente, molte fasi, prese di per sé e giudicate cose fredde, asettiche e "tecniche" si riveleranno capaci di raccontare molte cose della vita di un'opera, del suo editore, del suo autore. Accanto al fattore -naturalmente più importante - derivante dal contenuto, emergerà del libro una vera e propria seconda anima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"i Costi del Libro - quello che il Pubblico non Conosce" Oggi Pomeriggio alla Biblioteca Statale

TriestePrima è in caricamento