rotate-mobile
Sport

"Igudesman & Joo": Musica di Altissimo Livello e Divertimento al Politeama Rossetti - Video

“A little nightmare music" va in scena allo Stabile regionale martedì 19 novembre Possono far emergere da una delicata sinfonia di Mozart la colonna sonora di “007”, o trasformare I will survive in un sorprendente duetto per pianoforte e...

"A little nightmare music" va in scena allo Stabile regionale martedì 19 novembre

Possono far emergere da una delicata sinfonia di Mozart la colonna sonora di "007", o trasformare I will survive in un sorprendente duetto per pianoforte e violino? Chi assiste a A little nightmare music dev'essere pronto a ogni genere di sbalordimento, di esilarante virtuosismo.

Ed è proprio questo che Igudesman & Jo regaleranno al pubblico del Politeama Rossetti, dove - martedì 19 novembre alle ore 20.30 nell'ambito del nuovo percorso dedicato dallo Stabile regionale alla Musica - andrà in scena il loro concerto, che porta questo divertente titolo.

I due grandissimi musicisti si mettono in gioco completamente e - mantenendo altissimo il livello della performance musicale - si divertono e fanno divertire con le note, in un mix impareggiabile di musica classica, commedia e cultura popolare.

Sono a loro agio alla prestigiosa Konzerthaus di Vienna come in uno stadio da 18.000 posti dove realizzano il sogno di rendere la musica classica accessibile a un pubblico sempre più vasto: in effetti affollano le loro esibizioni spettatori dagli "8 agli 88 anni". E gli artisti? Molte star della musica sono state ospiti dei loro spettacoli apprezzandoli molto. Fra tutti, il violoncellista Misha Maisky, che ha dichiarato: «Igudesman e Joo non sono soltanto dei virtuosi della musica ma anche dei maestri di comicità. Tutto quello che toccano diventa oro».

Difficile raffigurare a parole il tipo di spettacolo di cui sono creatori: un mix di personalità, fantasia e amore per la musica che traspaiono anche dal loro singolare modo di "raccontarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Igudesman & Joo": Musica di Altissimo Livello e Divertimento al Politeama Rossetti - Video

TriestePrima è in caricamento