rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"il Ragazzo Invisibile" di Salvatores Presentato a Trieste - Video

Presentato oggi il "Ragazzo Invisibile" il film di Gabriele Salvatores girato a Trieste ragazzo invisibile set Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non...

Presentato oggi il "Ragazzo Invisibile" il film di Gabriele Salvatores girato a Trieste

ragazzo invisibile set

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa.A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui.

Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

E questo il tema del film presentato oggi dalla FVG Film Commission alla presenza del Presidente Regionale Serracchiani, di quello Provinciale Poropat e del Sindaco Cosolini. Con il regista Salvatores anche gli attori Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio e il ragazzo invisibile Ludovico Girardello.

Proprio il regista, vincitore dell'Oscar nel '92 con Mediterraneo, ha sottolineato la particolarità della sfida: "un film di fantascienza, come quelli degli USA con effetti speciali emozionanti, ma girato in Italia e raccontato "all'Europea". Un Film nuovo aggiunge Salvatores "sia per il panorama italiano che per il target di pubblico. Un adolescente che riconsoce la propria identità in una trama Divertente, emozionante, tenera..."

"Io non ho figli ma, forse proprio per questo, mi è capitato, negli ultimi anni, di girare già tre film con protagonisti adolescenti: sono il nostro futuro e io che faccio il regista, sento il dovere di contribuire al loro immaginario" ha concluso il regista.

Grande attesa per vedere come il popolare regista ha "disegnato" gli angoli nascosti della Nostra città ed in particolare il Porto Vecchio e l'Ursus; sarà anche il primo film che vedrà sulla pellicola la presenza del Ponte Curto.....

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"il Ragazzo Invisibile" di Salvatores Presentato a Trieste - Video

TriestePrima è in caricamento