rotate-mobile
Sport

"la Cotogna di Istambul " di e con Paolo Rumiz si Replica domenica

Domenica 15 gennaio ore 21.00 Teatro Miela La Cotogna di Istanbul Si replica domenica a grande richiesta, il reading musicale di Paolo Rumiz con musiche di Alfredo Lacosegliaz a cura di Franco PeròSpettacolo tratto dall'omonimo romanzo-canzone...

Domenica 15 gennaio ore 21.00 Teatro Miela
La Cotogna di Istanbul
Si replica domenica a grande richiesta, il reading musicale di Paolo Rumiz con
musiche di Alfredo Lacosegliaz a cura di Franco Però
Spettacolo tratto dall'omonimo romanzo-canzone, scritto al ritmo di ballata, fascinoso e avvolgente come una storia narrata attorno al fuoco.
Racconta di Max e Ma?a, e del loro amore. Max Altenberg, viennese, incontra a Sarajevo Ma?a Dizdarevi?, "occhio tartaro e femori lunghi", donna splendida e selvaggia con una storia incredibile alle spalle. Una sera lei gli canta la canzone del frutto giallo, senza sapere che essa contiene il loro destino. Tre anni dopo Ma?a si ammala e proprio allora l'amore divampa. Da quel momento, all'ombra della "nera signora", si leva un vento che muove anime e sensi, accende la musica e il verso, mescola lingue, strappa lacrime e sogni e procede al ritmo di ballata. Un'avventura che, alla fine di tutto, porta Max verso le sponde del Bosforo attraverso i luoghi di lei, in un viaggio che è rito, scoperta e resurrezione.

Le musiche che interpretano e affiancano la narrazione sono state composte nei variegati stili e modi presenti nelle aree geografiche percorse dal racconto. Canti apocrifi e melodie bosniache si alternano a echi di valzer viennese fino a toccare sonorità del prossimo MedioOriente, in un affresco musicale che celebra le musicalità dell'area Balcano-Danubiana attraverso suggestioni timbriche e fascinazioni linguistiche.

"?Da brividi l'intreccio fra musica e letteratura, in un'atmosfera che sarà difficile dimenticare." Andrea Setti

interpreti
Paolo Rumiz il narratore
Ornella Serafini canto
Cristina Verità violino, canto
Daniele Furlan clarinetto
Orietta Fossati tastiere
Alfredo Lacosegliaz tamburitza, aggeggi

Ingresso ? 10,00, prevendita: c/o biglietteria del teatro dalle 17.00 alle 19.00, www.vivaticket.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"la Cotogna di Istambul " di e con Paolo Rumiz si Replica domenica

TriestePrima è in caricamento