rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

"la Rajade" Oggi in Degustazione al giovedi' Divino di Bischoff

GIOVEDI' diVINO da BISCHOFF5 Luglio 2012La Rajade Dolegna del Collio, GoriziaLa Rajade è situata nella pedemontana orientale del Friuli, nella valle dello Judrio lungo il confine sloveno quasi a ridosso dei primi boschi. Questa è la zona più...

GIOVEDI' diVINO da BISCHOFF
5 Luglio 2012

La Rajade Dolegna del Collio, Gorizia

La Rajade è situata nella pedemontana orientale del Friuli, nella valle dello Judrio lungo il confine sloveno quasi a ridosso dei primi boschi. Questa è la zona più settentrionale del Collio dove la natura domina e scandisce il ritmo del tempo.
I vigneti affondano le radici a ridosso del ronco denominato Petrus, sul versante sud-est, e seguono terrazza per terrazza fino a valle il profilo morfologico delle colline creando archi che ricevono gradualmente durante il giorno il calore del sole. Sistema di allevamento (guyot), potature, gestione della chioma, lotta alle avversità e la raccolta, sono condotte con attenzione e cura, in simbiosi con il ciclo vitale delle piante.

L'esposizione e l'orientamento dei filari, il terreno, il vento che accarezza i vigneti, l'escursione termica che regola il ciclo vegetativo rendono unico il microclima e consentono di ottenere vini di ricchezza aromatica ed elegante complessità.

Sauvignon Collio ? 3,50*
Friulano Collio ? 3,50*
Malvasia Collio ? 3,50*

*prezzo al bicchiere

E' gradita la prenotazione

Per informazioni e/o prenotazioni
Enoteca e Wine Bar Bischoff
V. Cesare Battisti, 14 - Trieste
Tel . 040/630885
E-mail: winebarbischoff-battisti@bischoff.it

ORARIO ESTIVO
APERTO DALLE 17 ALLE 22
CHIUSO DOMENICA E LUNEDI'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"la Rajade" Oggi in Degustazione al giovedi' Divino di Bischoff

TriestePrima è in caricamento