rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"le Donne a Trieste: come le Vogliamo ? ". Ingresso aperto al Pubblico

La Consulta Femminile di Trieste convoca oggi, martedì 29 maggio alle ore 17 nella Sala del Consiglio provinciale di Trieste in piazza Vittorio Veneto, 4 Il primo osservatorio: "Le donne e Trieste: come la vogliamo?". L' Osservatorio è un gruppo...

La Consulta Femminile di Trieste convoca oggi, martedì 29 maggio alle ore 17 nella Sala del Consiglio provinciale di Trieste in piazza Vittorio Veneto, 4
Il primo osservatorio: "Le donne e Trieste: come la vogliamo?".

L' Osservatorio è un gruppo di approfondimento composto da donne rappresentative (per età, professione, situazione familiare...) dell' universo di interessi e delle problematiche femminili della nostra provincia o che, emblematicamente, sono "testimoni privilegiate" delle situazioni vissute dalle donne nel lavoro, in famiglia, nel mondo della cultura e, in sintesi, nella loro vita quotidiana.


Strutturalmente si tratta di un panel, cioè di un campione stratificato, tecnica di rilevazione ampiamente adottata nei sondaggi di opinione ricorsivi, che viene interpellato a cadenza periodica (due/tre volte all'anno) ma che, nel contempo, si propone di diventare il luogo di approfondimento e di proposta per iniziative rivolte agli Enti Locali.
L' Osservatorio sarà formato da tre rappresentanti di ogni Associazione della Consulta Femminile di Trieste.
L' approfondimento permetterà alle Associazioni di essere parte attiva nelle "Azioni" che verranno proposte agli Amministratori locali, consentirà loro di cogliere in tempo reale i sentiment delle componenti sui problemi di interesse e darà forza alle idee ed alle iniziative che matureranno all'interno del gruppo stesso.

L' Osservatorio sarà presentato e coordinato da Ester Pacor (presidente della Consulta) e da Lolita Brakus (responsabile del gruppo di lavoro).
L' evento è pubblico, fino ad esaurimento dei posti.
Per info: consulta.trieste@alice.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"le Donne a Trieste: come le Vogliamo ? ". Ingresso aperto al Pubblico

TriestePrima è in caricamento