menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Micromagia" Oggi alla Rogers

Nell’ambito della rassegna GIOCO CHE PASSIONE, giovedì 24 novembre alle ore 18.30,  Valerio Cappellini intratterrà il pubblico con uno spettacolo di micromagia.Toscano in cattività, naturalizzato triestino dal 2001, Valerio Cappellini è dedito...

Nell'ambito della rassegna GIOCO CHE PASSIONE, giovedì 24 novembre alle ore 18.30, Valerio Cappellini intratterrà il pubblico con uno spettacolo di micromagia.
Toscano in cattività, naturalizzato triestino dal 2001, Valerio Cappellini è dedito alla pratica dello spettacolo magico dal '96.
Il suo apprendistato autodidatta lo ha portato ben presto in contatto con l'associazione "Corte dei Miracoli" di Livorno, dove ha avuto modo di sperimentare sul campo, in collaborazione con altri valenti prestigiatori, varie forme di magia, dalla Scena al Close Up.
Attualmente il suo spettacolo si può inquadrare in quel settore della cosiddetta "Micromagia" o "Magia da tavolo", con una predilezione spiccata all'uso delle carte, anche se non disdegna la magia da palcoscenico e le contaminazioni teatrali in generale.
Già membro attivo dell'International Brotherhood of Magician (I.B.M.), è uno dei fondatori di Trieste Magica, l'associazione che si occupa di prestigiazione e di teatro "magico" e che contribuisce nel rendere questa città uno dei sette punti di
riferimento in Italia per l'associazionismo Magico.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento