rotate-mobile
Sport

"Reddito Minimo Garantito" Presentazione Oggi del Comitato per la Raccolta Firme

Oggi, venerdì 20 luglio 2012 alle ore 18.00 presso il Punto Informativo di Banca Etica di Trieste in via Donizzetti 5/A, il Popolo Viola presenta il Comitato che dà il via anche in regione alla raccolta firme per la proposta di legge del minimo...

Oggi, venerdì 20 luglio 2012 alle ore 18.00 presso il Punto Informativo di Banca Etica di Trieste in via Donizzetti 5/A, il Popolo Viola presenta il Comitato che dà il via anche in regione alla raccolta firme per la proposta di legge del minimo garantito per tutti.
L'invito è esteso a qualsiasi associazione o cittadino che vuole aderire o darci una mano.
Maggiori informazioni potete chiederle inviadoci un'email a info@viola.fvg.it.
Per l'occasione abbiamo creato anche un evento su Facebook.

Il reddito minimo garantito è un argine contro la ricattabilità, il lavoro nero, il lavoro sottopagato e la negazione delle professionalità e della formazione acquisita.

Significa in buona sostanza non vendersi sul mercato del lavoro alle peggiori condizioni possibili.

Da argine può diventare un paradigma per la costruzione di un welfare che includa e promuova, garantisca autonomia e libertà di scelta.

Siamo tra i pochissimi Paesi europei - oltre a noi solo la Grecia - a non avere alcuna forma di tutela di ultima istanza.

Siamo persino inadempienti rispetto all'articolo 34 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea.

E' necessario dare vita ad una ampia coalizione che faccia propria la campagna e che si costruiscano in tutto il paese iniziative, dibattiti, momenti di comunicazione ed informazione, adesioni e soprattutto firme che permettano, da qui a dicembre 2012, la presa di parola di decine di migliaia di persone che pongano il tema del reddito minimo garantito come uno dei temi principali per la fuoriuscita dalla crisi.

Maggiori informazioni all'indirizzo https://viola.fvg.it/post/2012/07/19/Reddito-minimo-garantito-per-tutti-e-tutte-avvio-raccolta-firme-a-Trieste.aspx


In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Reddito Minimo Garantito" Presentazione Oggi del Comitato per la Raccolta Firme

TriestePrima è in caricamento