menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"nell'Attimo Decisivo". Si Parla di Bernhard Oggi al c.C.A.

Un "mondo di maschere"ma anche di verità scomode: questo lo sfondo che il Circolo della Cultura e delle Arti propone per un incontro, curato da Elvio Guagnini, dal titolo "Thomas Bernhard: nell'attimo decisivo", dedicato all'"Autobiografia" (ed...

Un "mondo di maschere"ma anche di verità scomode: questo lo sfondo che il Circolo della Cultura e delle Arti propone per un incontro, curato da Elvio Guagnini, dal titolo "Thomas Bernhard: nell'attimo decisivo", dedicato all'"Autobiografia" (ed. Adelphi, 2011) del grande scrittore austriaco, che si terrà, oogi, mercoledì 1 febbraio alle ore 17.00 nella Sala conferenze della Biblioteca Statale "Stelio Crise" (Largo Papa Giovanni XXIII n. 6 2° piano).

Interverrà il prof. Luigi Reitani, ordinario di Letteratura tedesca alla facoltà di Lingue e letterature straniere dellUniversità di Udine, città dove svolge la funzione di Assessore comunale alla cultura, studioso riconosciuto con onorificenze a livello internazionale e per i suoi rapporti con l'Austria, oltre che impegnato come traduttore, in questo caso anche quale autore di un approfondito saggio ai cinque libri che formano gli episodi della riflessione biografica di Bernhard.
Volumi che, pubblicati assieme, conservano un fascino ruvido e altissimo: "L'origine", "La cantina", "Il respiro", "Il freddo"e "Un bambino".

CIRCOLO DELLA CULTURA E DELLE ARTI
via S. Nicolò 7, 34121 Trieste
tel/fax 040/366744
e-mail: circolo.culturaearti.ts@tin.it
web: www.circoloculturaeartits.org

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Autovelox: le postazioni dal 19 al 25 aprile

  • Cronaca

    Covid: in Fvg 221 casi su oltre 8 mila tamponi, in calo gli isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento