Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Da questo sabato a Miramare "Bolle in Parco" Battesimo "Subacqueo" per Bambini e Ragazzi tra 8-18 anni. Come Prenotare

Torna il 6 luglio «Bolle in Parco», una giornata dedicata a tutti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, un’occasione per sperimentare l’emozione di immergersi respirando come veri subacquei e scoprire la bellezza del mare. Non un mare qualunque...

Torna il 6 luglio «Bolle in Parco», una giornata dedicata a tutti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, un'occasione per sperimentare l'emozione di immergersi respirando come veri subacquei e scoprire la bellezza del mare.
Non un mare qualunque, bensì le acque protette di Miramare.
Questa è la nona edizione in cui i due soggetti organizzatori, il Circolo Sommozzatori Trieste (CST), aderente alla FIPSAS, e l'AMP Miramare in collaborazione con la Provincia di Trieste, collaborano nuovamente insieme per offrire la possibilità a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni di provare l'ebbrezza di respirare sott'acqua con le bombole nello specchio d'acqua della riserva marina.

I partecipanti saranno accolti dallo staff del CST presso la spiaggetta delle ex Scuderie in corrispondenza dell'ingresso principale (lato bivio di Miramare) e saranno gli istruttori qualificati del CST ad accompagnare uno ad uno i giovani sub in acqua in estrema sicurezza.

Per partecipare alle attività, che si susseguiranno ogni mezz'ora nell'arco della mattinata, è necessario iscriversi telefonicamente ed essere tesserati FIPSAS (? 10.00), procedura che si può effettuare anche in loco sabato mattina.

I corsi sono generalmente aperti ai bambini tra gli 8 e i 12 anni, ma nelle settimane dal 15 al 19 e dal 22 al 26 luglio, saranno attivate due corsi speciali adatti ai ragazzi adolescenti (13-18 anni).

Per maggiori info basta consultare il sito internet di Miramare www.riservamarinamiramare.it oppure telefonare o scrivere una mail ai recapiti: 040 224147 interno 4 (lun-ven 14,30-16,30) - infosub@riservamarinamiramare.it

Per conoscere l'orario esatto e le modalità della visita è sufficiente contattare la segreteria del CST lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 19 alle 20.30 (040826576 - oppure la segreteria subacquea dell'Area Marina da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 16.30 (040224147 interno 4).

L'iniziativa si inserisce nel quadro di attività estive che il WWF AMP Miramare in collaborazione della Provincia di Trieste ed il Circolo Sommozzatori Trieste propongono ogni estate per avvicinare e sensibilizzare giovani e adulti alla conoscenza del prezioso ecosistema marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da questo sabato a Miramare "Bolle in Parco" Battesimo "Subacqueo" per Bambini e Ragazzi tra 8-18 anni. Come Prenotare

TriestePrima è in caricamento