rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Rally di Piancavallo, il via venerdì 5 agosto

Nutrita la partecipazione degli ufficiali di gara triestini

Quasi settanta gli equipaggi iscritti, tra vetture storiche e moderne, che affronteranno gli 80 chilometri di Prove Speciali tra la serata di venerdì ( la partenza alle ore 18 dal Piazzale della Puppa )e la giornata di sabato ( arrivo previsto del primo concorrente alle ore 16.15 ). Un tracciato impegnativo e molto tecnico, tradizione del Piancavallo e per il quale il rally avianese si è fatto conoscere in europa, che vede in particolare nelle classiche prove di Monte Rest e di Campone il proprio apice.

Buona la presenza dei triestini, molti dei quali stanno già scaldando i motori per la prossima edizione del Rally del Friuli Venzia Giulia – Alpi Orientali in programma a Udine l’ultimo fine settimana di agosto. Confermate le partecipazioni al rally friulano di Andrea Maiani, Deborah Turk e Cristian Marsic.

Tra le vetture moderne, l’esperto Corrado Ughetti affianca il  giovane Alberto Vagaggini su una Peugeot 206C. Il navigatore triestino, avventuratosi negli ultimi anni nel ruolo di driver nel Tout Terrain, ritorna alle note con il promettente pilota pordenonese. Acquisire esperienza e, perché no, puntare alle prime 10 posizioni. Questi gli obiettivi.

Nelle storiche, dove non si può non segnalare la battaglia per la posizione assoluta tra Tony Fassina su Lancia 037 e Domenico Guagliardo su Porsche 911 Rs, portacolori giuliani Luigi Castelli e Fabio Bendetti della scuderia Forum Julii Historic Club con la Triumph Dolomite Sprint.

Nutrita la partecipazione degli ufficiali di gara triestini: oltre alla presenza dei componenti dell’Associazione “ Mario de Carli” tra i commissari di percorso e nella gestione del sistema di sicurezza Tracking, segnaliamo Maela Tercon Segretaria di Manifestazione, Aris Prodani Commissario Sportivo e Paolo Bet Addetto alle Relazioni con i Concorrenti.

Sito ufficiale dell’evento: www.rallypiancavallo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally di Piancavallo, il via venerdì 5 agosto

TriestePrima è in caricamento