rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rally Valli della Carnia: Michela Cressi, Deborah Turk e Daniela Festa all'appuntamento ampezzano

Un equipaggio femminile tutto triestino nei rally, dopo diversi decenni, rappresenta una di quelle notizie che catalizzano l'interesse degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Con la pubblicazione dell'elenco iscritti del 4° Rally Valli della Carnia, in programma ad Ampezzo nel fine settimana, è stata ufficializzata la partecipazione dell'equipaggio composto da Deborah Turk e Daniela Festa sulla AR147 preparata dalla M-Sport.
Deborah Turk, un curruculum che vanta una notevole esperienza e diversi allori nel Formula Driver, ha esordito nei rally l'anno scorso, giungendo terza nella categoria Racing Start all'Alpi Orientali.
Ad affiancarla Daniela Festa, abituale navigatrice di Cristian Marsic ed ancora fresca dall'incredibile avventura mondiale del Rally di Montecarlo.  
Il Carnia, valido per la Coppa Italia, vede anche il ritorno alle gare della "decana" delle navigatrici giuliane Michela Cressi, a bordo della Renault Twingo R1.
Una storia sportiva iniziata nel 1981 ed una esperienza invidiabile che, per l'appuntamento ampezzano, la Cressi mette a disposizione di Corrado Rizza, esordiente assoluto nei rally. Un ruolo che ben le si addice, in virtù del curriculum sportivo come delle capacità che la vedono, da tempo, istruttrice di guida sicura e docente in molti corsi di avviamento alle competizioni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally Valli della Carnia: Michela Cressi, Deborah Turk e Daniela Festa all'appuntamento ampezzano

TriestePrima è in caricamento