rotate-mobile
Sport

Rep Rugby Trieste: risultati altalenanti, ma inizio di stagione che fa ben sperare

Le "Vipere" vi aspettano dalle 17 alle 18.30 il mercoledì e dalle 18.15 alle 20 il lunedì presso il campo sportivo di via Umago 5 a Chiarbola. Le prove, aperte a tutte, sono totalmente gratuite

Fanno ben sperare le giovani atlete triestine della palla ovale del Rep Rugby Trieste. Le "Vipere" di Trieste, vale a dire le ragazze della sezione femminile del Rep Rugby Trieste, hanno esordito infatti nell'attività agonistica con promettenti risultati. La giornata storica che ha segnato il debutto assoluto è stata quella di domenica 13 novembre quando sui campi del Valsugana (Padova), le under 14 hanno disputato tre incontri assieme alle ragazze del Valsu, portando a casa tre risultati positivi. Le under 16, che hanno disputato la Coppa Italia a sette assieme alle atlete del Monfalcone rugby Club, società con cui è stato deciso di affrontare un percorso formativo, hanno portato a casa un successo su quattro incontri, dimostrando una determinazione che fa ben sperare per il futuro. «È stato davvero emozionante - ha commentato il presidente del Rep Rugby Trieste, Maurizio Buzzan - vedere le atlete del Rep Femminile in campo assieme a quelle di Benetton e Valsugana».

Sabato 19 novembre, le rappresentative regionali femminili under 14 e under 16 (composte da atlete di REP Trieste, Rugby Club Monfalcone - Aganis Ladies Rugby, Overbugline Rugby Codroipo e Juvenilia Bagnaria Arsa) hanno giocato a Firenze nell'ambito della Festa del Rugby allo stadio Mario Lodigiani e quindi hanno assistito alla storica vittoria della Federazione Italiana Rugby con il Sudafrica.

Ottima prestazione delle giovani atlete giuliane anche al Concentramento di Bagnaria Arsa, dove le ragazze Under 14 del Rep Rugby Trieste AS hanno disputato 4 incontri perdendo di misura con Benetton Treviso e Villorba imponendosi poi con margine su Rugby Jesolo e Este Rugby.

Infine ieri, domenica 4 dicembre, le vipere sono state protagoniste di un concentramento quadrangolare a Mirano disputando tre incontri contro Villorba (TV), Benetton (TV) e Valsugana (PD). Soddisfatto della trasferta il tecnico Buzzan: «Le nostre ragazze, pur dando tutto, hanno finito però per soccombere, sia pur di misura, in tutt'e tre gli incontri. Ma se il risultato sportivo non si può dire soddisfacente, l'aver incontrato le tre corazzate venete ha permesso alle ragazze triestine di crescere e con un po' di lavoro riusciranno tra non molto a confrontarsi ad armi pari con loro». Women of the day, è risultata Rebecca Persi.

Prosegue intanto il reclutamento di tutte le ragazze (nate dal 2001 al 2004) che hanno voglia di provare a giocare a rugby. Le "Vipere" vi aspettano dalle 17 alle 18.30 il mercoledì e dalle 18.15 alle 20 il lunedì presso il campo sportivo di via Umago 5 a Chiarbola. Le prove, aperte a tutte, sono totalmente gratuite. Per informazioni: repts.rugby@gmail.com.

Rep Rugby Trieste-3

Rep Rugby Trieste-4

Rep Rugby Trieste-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rep Rugby Trieste: risultati altalenanti, ma inizio di stagione che fa ben sperare

TriestePrima è in caricamento