rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Roberto Bolle il 19 luglio al Rossetti

Roberto Bolle ritorna a Trieste e sceglie il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia per inaugurare il suo Roberto Bolle and Friends from the American Ballet Theatre. Serata unica ed esclusiva dunque il 19 luglio prossimo: seguiranno solo tre...

Roberto Bolle ritorna a Trieste e sceglie il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia per inaugurare il suo Roberto Bolle and Friends from the American Ballet Theatre.
Serata unica ed esclusiva dunque il 19 luglio prossimo: seguiranno solo tre altre date in Italia.
Roberto Bolle danzerà con alcune delle stelle più splendenti della leggendaria compagnia americana. Prevendita da martedì 14 maggio.

Roberto Bolle ed alcune delle stelle più splendenti dell'American Ballet di New York si esibiranno insieme per la prima volta su un palco italiano ed apriranno proprio sotto la cupola stellata del Politeama Rossetti il 19 luglio un tour estivo che proseguirà con due serate nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla di Roma (21 e 22 luglio), poi al Carlo Felice di Genova, per chiudere "en plein air" al Teatro Greco di Taormina (26 luglio). Il direttore dello Stabile regionale Antonio Calenda annuncia con profonda soddisfazione e orgoglio la scelta di questo irraggiungibile artista, che è riuscito a concepire nel nuovo Roberto Bolle and Friends from the American Ballet Theatre uno spettacolo unico e speciale, un preziosissimo dono per il pubblico degli appassionati. Un "assaggio" della grande danza dell'American Ballet Theatre, la celeberrima Compagnia di balletto americana che da anni non si esibisce nel nostro Paese.

Bolle è il primo ballerino italiano nella storia ad essere Étoile del Teatro alla Scala di Milano dal 2003 e Principal Dancer dell'ABT di New York dal 2007: in questo nuovo spettacolo unisce queste sue due "anime", al progetto avviato ormai da diversi anni di portare il suo Gala in alcuni dei luoghi più suggestivi della penisola, raccogliendo intorno a sé grandi talenti della danza europea provenienti dai più prestigiosi teatri d'Europa. Spettacoli tutti di straordinario livello e contemporaneamente di irresistibile emozione coronati ora da questo inedito progetto.

Per la prima volta quest'anno è riuscito a riunire in un Gala attorno a sé alcuni dei grandi talenti che animano la prestigiosa stagione di balletto al Metropolitan di New York.
Insieme a loro l'étoile scaligera interpreterà una selezione di brani da lui stesso scelti tra estratti di balletti e coreografi molto rappresentativi del repertorio dell'ABT.

Nel cast, tante stelle e promesse dell'American Ballet Theatre, tra cui Julie Kent, ballerina simbolo della Compagnia e Daniil Simkin, famoso per i suoi eccezionali salti e considerato uno dei più virtuosi danzatori dell'attuale panorama mondiale.

La danza "dei due mondi" si unisce per regalare al pubblico una serata esclusiva e indimenticabile: la prevendita dei biglietti si apre a Trieste martedì 14 maggio, giornata di prelazione per gli abbonati, dal 15 maggio vendita aperta a tutti gli interessati.
I prezzi andranno dai 110 euro per le poltronissime di platea, ai 68 euro per le gallerie, ai 28 euro del loggione (esclusi i diritti di prevendita): maggiori informazioni in tutti i consueti punti vendita del Teatro Stabile regionale.

Roberto Bolle and Friends from the American Ballet Theatre è presentato da Artedanza srl.

Informazioni anche sul sito www.ilrossetti.it da cui si accede anche all'acquisto tramite il circuito Vivaticket e su Ticketone. Per informazioni si può contattare anche il centralino del Teatro allo 040-3593511.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Bolle il 19 luglio al Rossetti

TriestePrima è in caricamento