rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rocco, mozione urgente: "Intitolazione spazio in ricordo di Amilcare Berti"

9.27 - Firmatari della richiesta sono i consiglieri comunali Iztok Furlanič, Alessandro Carmi, Franco Bandelli

«Il 14 agosto scorso è morto all’ospedale di Udine l’ex presidente della Triestina Amilcare Berti. Grande imprenditore ma anche grandissimo uomo di sport e presidente dell’U.S. Triestina che ha portato i colori dell’Unione dalla C2 alla B, ad un passo dal sogno di una storica promozione nella massima serie. Da molti è, a ragione, ritenuto l’ultimo grande presidente della Triestina, che dopo il suo addio ha vissuto una serie di vicissitudini dalle quali non si vede ancora via d’uscita. Nel suo ruolo di presidente è stato sotto molti aspetti un innovatore ed un precursore dei tempi, con una gestione rigorosa della società quando ancora nel calcio non si parlava di conti a posto e bilanci in regola».

Questo è l'incipit della mozione urgente presentata dai consiglieri comunali Iztok Furlanič (Federezione della Sinistra, nonchè presidnete del Consiglio), Alessandro Carmi (Partito democratico e vicepresidente del Consiglio), Franco Bandelli (Un'Altra Trieste): «Riteniamo che la città debba doverosamente e degnamente ricordare questo personaggio che ha fatto grande la squadra cittadina e di conseguenza portato alto il nome della città in giro per l’Italia».

Con queste premesse, i tre consiglieri chiedono al «consiglio comunale di Trieste di ricordare il presidente Berti con l’intitolazione di uno spazio all'interno del comprensorio dello stadio Rocco alla sua memoria».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocco, mozione urgente: "Intitolazione spazio in ricordo di Amilcare Berti"

TriestePrima è in caricamento