rotate-mobile
Sport

Perché la Trieste sportiva non è solo calcio

Diramati i calendari della prossima serie B di rugby, categoria dove la squadra del Veniulia Trieste parteciperà la prossima stagione. Il nome preso in prestito dal famoso maglificio fondato da Ottavio Missoni

A Trieste non esiste solo la Triestina, l'Alma e la Pallamano Trieste. No. Nella nostra città una delle realtà più affascinanti dal punto di vista sportivo (e non solo) è quella del Veniulia Rugby. La squadra, che grazie all'impegno di Maurizio Boz e di tutti i componenti dirigenziali, l'anno scorso è riuscita a conquistare la promozione in serie B.

Lo storico marchio

Il nome deriva dal famoso maglificio Venjulia, fondato a Trieste in via Pendice dello Scoglietto nel secondo dopoguerra dallo stilista dalmata di fama mondiale Ottavio Missoni.  

L'impegno nella prossima stagione

La serie B è un altro campionato rispetto alla categoria precedente. Serve un impegno maggiore, una spesa che certamente aumenta rispetto all'anno scorso, dovranno essere affrontate trasferte lunghe e con squadroni del calibro di Bologna e Padova. Un'impresa in cui ci sarà da divertirsi e daseguire tutto l'anno. 

Il calendario 

Inizio il 14 ottobre subito in trasferta contro Bologna. Il match "natalizio" il 16 dicembre a Verona mentre il 20 gennaio la squadra triestina sarà in casa contro il Cus Padova per l'ultima di andata. Nessuna sosta e la settimana successiva si riparte per il girone di ritorno. L'ultima partita in casa a Trieste il 5 maggio contro Casale.   

In bocca al lupo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché la Trieste sportiva non è solo calcio

TriestePrima è in caricamento