rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Football americano: vittoria "a senso unico" dei Muli (Trieste) contro i Draghi (Udine)

Quest’anno entrambe le formazioni sono scese dalla seconda alla terza divisione, però sembra evidente che chi ha perso il maggior numero di atleti dalla passata stagione sono stati proprio gli udinesi

Bella vittoria sabato sera per i Muli Trieste nel derby contro i Draghi Udine. L’esordio stagionale casalingo si è disputato presso il campo sportivo del San Luigi davanti a un folto pubblico di sostenitori e tifosi avversari. Il risultato finale, 28 a 0, inquadra immediatamente la partita che è stata praticamente a senso unico. Quest’anno entrambe le formazioni sono scese dalla seconda alla terza divisione, però sembra evidente che chi ha perso il maggior numero di atleti dalla passata stagione sono stati proprio gli udinesi che si sono presentati con una rosa esigua, e vista la giovane età, probabilmente anche inesperta.

La difesa dei Muli non ha avuto grosse difficoltà contro un attacco in cui tra l’altro mancava anche il quarterback titolare, anche se il #20 Dario Forgianini ha cercato in tutti i modi di riuscire a segnare. L’attacco invece è riuscito a correre con continuità grazie al duo Gabriele Massaria e Pietro Poropat. I giuliano hanno chiuso la partita già nel primo temo (19 a 0 con 3 touch down di Massaria e una trasformazione di Luca Polla). Alla ripresa i triestini hanno provato nuove formazioni sia in attacco che in difesa.

Un touchdown di Poropat ed un field goal di Polla hanno fissato il risultato finale sul 28 a 0.  Da segnalare la prima ricezione della sagione grazie a Giovanni Stolfa e l’intercetto di Marco Fagnini mentre sarà sicuramente necessario registrare  i giochi su calcio piazzato (extra point e field goal) che sono probabilmente l’unica nota negativa della serata.
Il prossimo fine settimana i Muli osserveranno un turno di riposo mentre sabato a Venezia scontro al vertice tra gli Islanders e i Sentinels Isonzo. Il prossimo incontro casalingo dei triestini sarà sabato 25 marzo contro gli 29ers Alto Livenza (Pordenone) sempre alla 20:30 presso il campo sportivo di via Felluga 58.

_DSF2445-2

_DSF2201-2

_DSF2256-3

_DSF2403-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano: vittoria "a senso unico" dei Muli (Trieste) contro i Draghi (Udine)

TriestePrima è in caricamento