Questa Sera Concerto di Musica Rom con la Sukar Gipsy Band

MUSICAVA 2011 - Concerti nella cava abbandonata di Rupinpiccolo, Sgonico (TS) Dopo il grande successo della prima serata che ha visto come protagonista la musica dalmata della KLAPA MALINA, il festival MUSICAVA 2011 si conlude sabato 20 agosto...

MUSICAVA 2011 - Concerti nella cava abbandonata di Rupinpiccolo, Sgonico (TS)

Dopo il grande successo della prima serata che ha visto come protagonista la musica dalmata della KLAPA MALINA, il festival MUSICAVA 2011 si conlude sabato 20 agosto con il concerto della gipsy band SUKAR.

Il gruppo musicale sloveno SUKAR suona prevalentemente la musica rom zingara, soprattutto quella che deriva dall'Europa dell'est e del profondo sudest. È uno dei primi gruppi, che ha esportato la musica zingara fuori dai confini della Slovenia. Si sa che gli zingari utilizzano con grande passione e capacità il linguaggio musicale basando la costruzione dei brani su due elementi di fondo: l'apprendimento, come per la lingua parlata, di arie e melodie popolari dai luoghi di passaggio e l'estro individuale particolarmente esaltato dalla pratica molto frequente dell'improvvisazione. Tutti questi elementi costituiscono il carattere inconfondibile del gruppo rom Sukar, che è dotato di un senso musicale di incredibile profondità.

Il festival Musicava è organizzato dall?'Associazione Culturale Altramusica con il Patrocinio del Comune di Sgonico. I concerti di MUSICAVA 2011 sono inseriti nella programmazione di "Itinerari/Routes - Teatri a Teatro 2011", festival organizzato e promosso dalla Provincia di Trieste.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'inizio del concerto è previsto per le 21:00, biglietti (10 euro) in vendita il giorno dei concerti a partire dalle ore 20:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

  • Spari a Barcola: è un avvocato l'arrestato per spaccio di droga

  • Auto precipita nella scarpata in zona Muggia (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento