rotate-mobile
Sport

Sabato Ritorna "Volare, da Trieste alla Puglia" alla Tripcovich

L'Associazione Culturale Puglia Club di Trieste presenta sabato 7 dicembre uno spettacolo teatrale con artisti giuliani e pugliesi Si esibiranno artisti pugliesi e regionali nell’ambito di un appuntamento che è arrivato all'undicesima edizione e...

L'Associazione Culturale Puglia Club di Trieste presenta sabato 7 dicembre uno spettacolo teatrale con artisti giuliani e pugliesi

Si esibiranno artisti pugliesi e regionali nell'ambito di un appuntamento che è arrivato all'undicesima edizione e denominato "Volare" - sull'Italia da Trieste alla Puglia e ritorno- nell'ambito del progetto " Friuli Venezia Giulia e Puglia : la Cultura si incontra e vince"

CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA

Il programma prevede:

Per la Puglia: Michele Mangano con La Bella Cumpagnie - I Danzanova. Sul palco saliranno 12 artisti tra danzatori e musicisti , considerati la punta di diamante della Regione Puglia, capeggiati dal Maestro Michele Mangano attento studioso della cultura popolare e delle tradizioni che abbraccia tutta la Puglia, dal Gargano al Salento.

Insignito del premio ufficiale di Ambasciatore del Folk Pugliese nel mondo in quel di New York, Michele Mangano riesce a comunicare la storia e le origini della sua terra attraverso i passi ripetuti,veloci e sensuali, giravolte che seguono l'incalzante ritmo dei tamburelli fino allo stremo delle forze, fino a che le gambe reggono con passione e amore, doti indispensabili per ballare la pizzica.

Cinzia Marseglia, una comica pugliese (è nata a Ostuni), grintosa e talentuosa, se fosse un calciatore indosserebbe la maglia numero 10, quella preziosa del fantasista. Improvvisa, incanta e "strattona" il pubblico come solo lei sa fare. Nota al grande pubblico per lo strepitoso successo riscosso a Zelig, Cinzia era comunque già prima una bravissima attrice di teatro. A parte Zelig Off, Cinzia Marseglia ha lavorato nel cinema con Ale e Franz nel film di M. Venier 'Mi fido di te', oltre alla partecipazione, anche come protagonista, in alcuni cortometraggi.

Alla Tripcovich di Trieste presenterà uno spettacolo che e' un vero e proprio viaggio dove le strade sono tutte a doppio senso di marcia e si trovano nell'anima di questa attrice, comica, straordinaria, irriverente e travolgente.

Per il Friuli Venezia Giulia: Alessio Colautti, classe 1985, è nato a Trieste in una famiglia con radicato amore per il teatro.I suoi spettacoli sono sempre un'occasione per il pubblico per apprendere "storia e storie" relativi al repertorio messo in scena, in maniera divertente, senza quasi nemmeno accorgersene. Alessio Colautti è impegnato da tempo nella riscoperta e riproposta del vastissimo repertorio di Angelo Cecchelin, storico comico satirico triestino e proprio ultimamente è andato in scena con "TRIESTE MIA", rivista musical-satirica tratta da appunti privati e bozze di Angelo Cecchelin rielaborati e adattati da Alessio Colautti con la consulenza storico-bibliografica di Guido Cecchelin.

Per il Volare 2013, Alessio presenterà canzoni, ironie senza tempo, echi retrò, atmosfere, aneddoti e persone che hanno fatto la storia di Trieste.

Andro Merkù presenterà la serata. Andro, amico storico del Puglia Club, è personaggio eclettico: presentatore, imitatore, autore e conduttore radio-televisivo, giornalista pubblicista. Attualmente collabora con Radio24 ("La Zanzara" con Giuseppe Cruciani e David Parenzo). E proprio a "La Zanzara" gli scherzi telefonici lo hanno portato alla ribalta nazionale creando veri e propri casi politici nazionali. Ama il teatro, proponendo one-man show di cabaret da lui scritti ed interpretati, anche al pianoforte essendo anche un ottimo musicista. Un grande personaggio e un artista completo.

L'ingresso per lo spettacolo sarà completamente gratuito ed aperto a tutti. Appuntamento quindi per Sabato 7 dicembre 2013 presso la Sala Tripcovich di Trieste con inizio alle ore 20.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato Ritorna "Volare, da Trieste alla Puglia" alla Tripcovich

TriestePrima è in caricamento