rotate-mobile
Sport

Scelta Trieste per gli Europei Veterani di Hockey su Pista

Trieste, tramite la candidatura proposta dell’A.S.D. Tergeste atleti dell’Evergreen Hockey pista Trieste, è stata ufficialmente prescelta ad organizzare il campionato Europeo di hockey su pista per squadre di veterani over 35 ed over 50 che si...

Trieste, tramite la candidatura proposta dell'A.S.D. Tergeste atleti dell'Evergreen Hockey pista Trieste, è stata ufficialmente prescelta ad organizzare il campionato Europeo di hockey su pista per squadre di veterani over 35 ed over 50 che si svolgerà nel maggio 2016.

La manifestazione denominata EVRICUP - European Veteran Hockey Roller Invitation Cup, viene organizzata ogni anno dal 2003 in nazioni diverse e vanta di essere il torneo veterani più numeroso al mondo per numero di squadre partecipanti.

I delegati EVRICUP, che hanno deciso all'unanimità l'affidamento del Torneo a Trieste, premiano lo sforzo profuso dall'Evergreen Hockey che nel corso degli anni ha fatto conoscere il nome di Trieste in vari consessi europei partecipando a diversi tornei internazionali; in particolare al torneo Evricup, nel quale l'Evergreen over 50 si è classificata al terzo posto nel 2012 ad Eindhoven (NL) e nel 2013 nel Kent (GB).

Il portavoce dell'Evergreen Hockey pista Trieste e giocatore Claudio Ritossa, non nasconde la soddisfazione per l'affidamento dell'organizzazione del torneo, pur conoscendo le difficoltà che ne possono derivare. Per tale motivo, bisogna mettersi già all'opera.

Infatti, il presidente del Tergeste, Mike Angeli ha già avviato i primi contatti con le autorità e altre realtà locali. Ora, con la collaborazione di tutti gli atleti del Tergeste, dovremo essere capaci assolvere tutti i compiti che ci sono stati affidati per contribuire alla buona riuscita della manifestazione, che vedrà partecipare 24 squadre, coinvolgendo oltre 350 persone fra atleti ed accompagnatori.

Trieste per cinque giorni (dal lunedì al sabato) sarà praticamente invasa da giocatori di Hockey Pista provenienti da tutta Europa, con ricadute economiche positive sia per gli albergatori (circa 1700 pernottamenti), sia per altre attività presenti sul nostro territorio. Inoltre è possibile che molte persone, visitando per la prima volta la nostra città, saranno invogliati a ritornare insieme alla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelta Trieste per gli Europei Veterani di Hockey su Pista

TriestePrima è in caricamento