rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sgt Calligaris-Piramis Pallacanestro Torino 54-48. La Cronaca

La Società Ginnastica Triestina Calligaris, al termine di una partita combattuta, si aggiudica gara-3 della finale playoff e conquista meritatamente la promozione nella massima serie di pallacanestro femminile. Partita affrontata da entrambe le...

La Società Ginnastica Triestina Calligaris, al termine di una partita combattuta, si aggiudica gara-3 della finale playoff e conquista meritatamente la promozione nella massima serie di pallacanestro femminile. Partita affrontata da entrambe le squadre sul filo dei nervi, con basse percentuali al tiro. Le ragazze triestine sono state molto brave a tenere viva la concentrazione in difesa per tutta la partita, evitando passaggi a vuoto come quelli dell'ultimo quarto di gara2.

PRIMO QUARTO

Inizio contratto per le ragazze della SGT che in qualche occasione vanno al tiro frettolosamente e danno l'opportunità alle ospiti di prendere un vantaggio di 5 punti (4-9). Grazie ad una buona difesa, la SGT ricuce lo strappo e si porta in vantaggio grazie alle iniziative di Romano ed alla tripla di Vida (14-11). Torino risponde con una bomba di Quarta ed il primo periodo si chiude in parità 14-14.

SECONDO QUARTO

Buona partenza per le biancocelesti che riescono a prendere un vantaggio di 5 punti grazie ai punti della Romano e ad un canestro più libero supplementare della Vida. Le ragazze piemontesi reagiscono e recuperano la parità con i punti della play Di Giacomo. La fine per periodo porta per Trieste la firma della Silli che segna gli ultimi 6 punti per le ragazze di Giuliani, che vanno al riposo lungo avanti di quattro punti (27-23).

TERZO QUARTO

Trieste piuttosto imprecisa al tiro e le avversarie riescono a recuperare lo svantaggio e a rimettere la testa avanti con i canestri di Domizi e Salvini. Ancora la nostra Silli trova un pesantissimo tiro dall'arco e Trieste chiude avanti il terzo periodo: 39-38.

QUARTO QUARTO

Protagonista dei minuti iniziali dell'ultima frazione di gioco è la biancoceleste Zecchin, brava a realizzare tre canestri importantissimi che danno a Trieste ancora un vantaggio di cinque punti (45-40). Le giuliane controllano bene in difesa rendendo la vita difficile alle torinesi che non riescono a trovare facilmente la via del canestro. Una palla rubata della Vida, trasformata in contropiede dà il +7 per Trieste quando mancano circa quattro minuti alla fine dell'incontro. Torino esaurisce il bonus falli e quindi Trieste può andare a battere tiri liberi su ogni infrazione in difesa delle avversarie: freddissime Stefania Trimboli prima e Anna Vida nel finale che fanno 6-6 che di fatto tiene lontane le piemontesi e conducono le ragazze di Giuliani ad una meritata vittoria con il punteggio di 54-48.

Per la SGT Calligaris 18 punti di Vida e 9 della Silli mente per la Piramis 14 punti per la Di Giacomo e 11 per la Salvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgt Calligaris-Piramis Pallacanestro Torino 54-48. La Cronaca

TriestePrima è in caricamento