Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Si chiude a reti inviolate Unione Triestina 2012-Union Pro.

16.50 - Ancora poco incisivi in attacco i ragazzi alabardati, comunque applauditi a fine gara dai ragazzi della Curva Furlan

Una volonterosa Triestina, poco concreta in attacco, esce dal "Rocco" con uno striminzito punto che muove la classifica ma non dà una svolta alla situazione della squadra alabardata. Piuttosto confusionari in attacco, gli alabardati si sono affidati a Milicevic, autore di alcune buone giocate. Buona impressione ha fatto Clara, entrato nel finale ed autore di un bel tiro parato dal portiere ospite. Piuttosto in ombra Bez, sostituito appunto da Clara a dieci minuti dalla fine. Partita sotto tono anche da parte di Giordano, che in effetti ha lasciato il campo a metà ripresa, sostituito da Pontrelli. I ragazzi di Ferazzoli hanno necessità di trovare un uomo che possa mettere ordine al centrocampo e solo in quel momento si potranno ottenere risultati più positivi di questo 0-0.

Per la dodicesima giornata del girone di andata di Campionato di calcio di Serie “D” – Girone “C” l’Unione Triestina 2012 affronta al “Rocco” la formazione di Mogliano Veneto FC Union Pro. Gli alabardati sono penultimi in classifica con 4 punti mentre per gli ospiti quintultima posizione con 9 punti. Per questi motivi la partita di oggi è fondamentale per i ragazzi di Ferazzoli che devono iniziare con una vittoria a cercare di risalire la deficitaria classifica.  La Triestina si presenta con il 4-3-3: in attacco Milicevic, Gasparotto e Bez, supportati a centrocampo da Proia, Giordano e Giorgino; in difesa Crosato, Celli, Fiore ed Antonelli, davanti a Di Piero. Bella e fresca giornata di sole, terreno in buone condizioni con un migliaio di spettatori sugli spalti.

PRIMO TEMPO

1°: Triestina subito pericolosa con Milicevic, il cui tiro è respinto dal portiere ospite.

2°: tiro dal limite di Proia che esce di poco.

5°: prima iniziativa degli ospiti con un tiro di Comin, bloccato a terra da Di Piero.

28°: occasione per gli alabardati con Celli che entra dal vertice sinistro dell’area veneta ma effettua una via di mezzo tra un tiro ed un cross che il portiere blocca a terra.

29°: pericolosi gli ospiti con Nobile, che sfrutta un errato disimpegno della difesa triestina per scoccare un tiro deviato in angolo da Di Piero. Nessuno sviluppo sul corner.

42°: finalmente uno scambio in attacco per la Triestina con palla deviata in angolo dalla difesa veneta. Non ha effetti il conseguente corner.

 45°: l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

1°: bel tiro dal limite da parte di Proia su appoggio di Milicevic: palla di poco sul fondo.

5°: punizione da posizione pericolosa per gli ospiti: il tiro di Furlan è altissimo sopra la traversa.

6°: ammonizione per Rossi e calcio di punizione da buona posizione per gli alabardati: il tiro debole di Milicevic è controllato con qualche difficoltà da Noè.

7°: La Triestina sostituisce Gasparotto con Aquilani.

12°: ammonito Giorgino per proteste.

19°: l’Union Pro sostituisce Casarotto con Saitta.

22°: l’Union Pro sostituisce Palmieri con Alvise Nobile.

23°: la Triestina sostituisce uno spento Giordano con Pontrelli.

25°: azione in contropiede per gli alabardati, conclusa da un tiro di Pontrelli deviato in angolo dalla difesa veneta. Sul calcio d’angolo bella deviazione di testa di Milicevic che un attento Noè riesce a parare.

35°: Bez ben pescato in area da Milicevic: il tiro è debolissimo ed è parato agevolmente da Noè.

36°: la Triestina sostituisce Bez con Clara.

37°: ammonito Aquilani per gioco scorretto.

41°: occasione per la Triestina con una botta del nuovo entrato Clara. Il tiro è però centrale ed e bloccato da Noè

42° Gli ospiti sostituiscono l’infortunato Nobile con Fuxa.

45°: quattro minuti di recupero.

46°: buona iniziativa di Milicevic, che cerca di sorprendere il portiere con un pallonetto, ma la palla è di poco alta sopra la traversa.

49°: l’arbitro fischia la fine della partita. Applausi dalla Curva Furlan per l’impegno e la volontà messa in campo dagli alabardati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude a reti inviolate Unione Triestina 2012-Union Pro.

TriestePrima è in caricamento