rotate-mobile
Sport

Silvia Stibilj d'oro: primo posto nel "Solo dance" ai Mondiali di Novara

La campionessa triestina del Pat si conferma iridata nella sua categoria (dopo l'oro dell'anno scorso in Colombia) e adesso cerca un altro podio nella prova a coppie

Silvia Stibilj bissa il succcesso dell'anno scorso ai Mondiali di Cali (Colombia) e torna sul gradino più alto del podio anche in Italia, ai Mondiali di pattinaggio artistico di Novara 2016: la 23enne atleta del Pattinaggio Artistico Triestino ha conquistato ieri sera il titolo iridato della "Solo Dance senior". Per l'azzurra di San Dorligo della Valle si tratta del secondo oro assoluto mondiale consecutivo, il terzo, comprendendo anche la carriera da Junior.

La gara mondiale era iniziata già nel migliore dei modi quando martedì, nelle danze obbligatorie e style dance, Silvia Stibilj aveva surclassato le avversarie distanziando di ben 6 punti la seconda in classifica provvisoria. Ieri sera bastava controllare il vantaggio, ma ha con il talento non va mai contenuto ed ecco che il vantaggio sulla colombiana Osorio aumenta fino a 10 punti: Silvia Stibilj (Ita) 261.230, Viviana Osorio (Col) 251.300, Cecilia Liendo (Arg) 246.730. 

Ma l'avventura mondiale di Silvia Stibilj non è ancora terminata. La campionessa mondiale di Solo Dance e il partner bolognese Andrea Bassi (Progresso Fontana) scenderanno in pista già oggi alle 14.45 con le danze obbligatorie e poi alle 20.15 con la style dance.

5ott16. classifica silvia stibilj novara-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Stibilj d'oro: primo posto nel "Solo dance" ai Mondiali di Novara

TriestePrima è in caricamento