rotate-mobile
Sport

Europei di sleddog su sterrato: continua la serie positiva di Del Fabbro e Festa

Alessio Del Fabbro e Daniela Festa aggiungono altre medaglie alle loro bacheche grazie alle affermazioni ai Campionati Europei Fistc

Ai due ori di Alessio Del Fabbro e all' l'argento di Daniela Festa conquistati solo 15 giorni fa agli Italiani, i due portacolori giuliani aggiungono altre medaglie alle loro bacheche grazie alle affermazioni ai Campionati Europei Fistc appena terminati a Ottenschlag, in Austria.

Con gli husky Cody e Troy Del Fabbro ha conquistato l'argento nella MD Bike 2 Dogs 15 chilometri, piazzandosi subito dietro il fortissimo serbo Domonkos: «Il secondo posto nella media distanza conferma che i miei due "ragazzi" sono davvero inesauribili, qualsiasi siano le condizioni di gara».

Ma non è bastato, perchè Del Fabbro ha strappato anche un eccellente quarto posto di categoria in "Bike 1 Dog" assieme a Nevia, non riuscendo per poco nell'impresa di superare lo strapotere dello squadrone slovacco." Ci siamo andati veramente vicino" commenta. "Ma resta la soddisfazione enorme di esserci lasciati alle spalle dei team sulla carta molto più performanti di noi".

Sul podio anche Daniela Festa che nella categoria "Canicross Sprint 2 Dog" assieme a Grant e Landrik, e grazie alla costanza messa in campo, ritorna da Ottenschlag con una inaspettata medaglia di bronzo al collo.  «Contentissima del risultato, specialmente perche era il mio primo europeo e perchè una gara su tre giorni è veramente dura, per i " mushers" come per i cani, senza dimenticare l''altissimo livello delle avversarie. Ringrazio la Fimss ed il mio club per la grande opportunità» conclude, raggiante, Festa.

21nov16. sleddog del fabbro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di sleddog su sterrato: continua la serie positiva di Del Fabbro e Festa

TriestePrima è in caricamento