rotate-mobile
Sport

Società Nautica Pullino di Muggia, la novità del canottaggio under 14 in regione

i primi mesi del 2015 vedono il club muggesano rinverdire i fasti nemmeno troppo antichi, che alla fine degli anni '90, primi anni 2000 classificavano il sodalizio di via Battisti tra i primi in Italia.

E' la Società Nautica Pullino di Muggia la forza nuova del canottaggio under 14 in regione. Dopo un periodo di astinenza durato più o meno 5 anni, i primi mesi del 2015 vedono il club muggesano rinverdire i fasti nemmeno troppo antichi, che alla fine degli anni '90, primi anni 2000 classificavano il sodalizio di via Battisti tra i primi in Italia.

Un struttura fortemente voluta dalla lungimirante dirigenza, con palestra attrezzata e vasca voga, uno specchio d'acqua per gli allenamenti in esclusiva per gli equipaggi della cittadina rivierasca, barche, carrello porta imbarcazioni nuovo, non manca nulla per fare il tanto sospirato salto di qualità.

Ora i tecnici della Pullino, con il decano dei coach, l'esperto Donato Ciacchi in testa, supportato da Flavio Mosetti e Stefano Apostoli, e l'onnipresente Fulvio Strain (a quest'ultimo il compito di promuovere il canottaggio nelle scuole di pertinenza), possono contare su un numero di ragazzi e ragazze ragguardevole (sono una trentina), ben impostati tecnicamente, che già si son messi in luce nella gara nazionale indoor Image00019-2(contorno al Campionato Italiano per le categorie dei più grandi), al Centro Commerciale Montedoro ai primi di gennaio. Buzzi, Serafino, Randisi, Cok, Krizman, Carelli, Cogone tra gli allievi B, Tull, Pines, Zaina, Chiarandini, Zok, Mocibob, Armocida tra gli allievi C, Grbec, Pogliani, Kuttin, Drago, Abrami, Pintori, Castiglione, Dionis, Verginella tra i cadetti, rappresentano solo una parte della squadra under 14, che non nasconde le ambizioni della stagione.

L'allenamento collegiale di domenica 8 febbraio a San Giorgio di Nogaro, dove un folto gruppo di “pulliniani” era presente sulle acque dell'Ausa Corno, ha messo in luce elementi interessanti sia in campo maschile che femminile. Un gruppo coeso ed entusiasta pronto a scalare i vertici delle classifiche dapprima regionali e poi nazionali nelle gare che già da marzo saranno riservate ai giovanissimi, culminanti con il Festival dei Giovani sul Lago di Candia a luglio, strizzando l'occhio alle manifestazioni di rappresentativa con la maglia del Friuli Venezia Giulia, e con l'obiettivo di conquistare la leadership regionale e magari un importante “posticino” tra le prime dieci in Italia: i presupposti ci sono tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Società Nautica Pullino di Muggia, la novità del canottaggio under 14 in regione

TriestePrima è in caricamento