rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

"Sparisce" dopo 102 anni la storica società del Ponziana

Ieri sera l'ammaina bandiera definitivo. La società biancoceleste, i Veltri, si sono ritirati dal campionato di prima categoria con l'ultima squadra che ancora rappresentava la centenaria società calcistica.

Centodue anni di storia spariti in un click... quello dell'invio della comunicazione alla FIGC per formalizzare il ritiro dal Campionato in corso di Prima Categoria.

Brutta storia per il calcio triestino e per chi ha vestito quella maglia; campioni d'Italia dilettanti nel 1960, una stella d'oro ed una d'argento al merito sportivo (il più importante riconoscimento dato dal CONI), la Serie C negli anni '30 e nel immediato dopoguerra fino alla storica stracittadina vinta con la Triestina,in serie D, il primo dicembre del 1974 davanti a 20.000 spettatori.

La società nel comunicato punta dritto il dito verso "le promesse non mantenute" in merito al rifacimento dell'impianto sportivo Ferrini e da appuntamento ad una nuova società che ripartirà soltanto quando i lavori di messa a norma del campo di piazzale delle Puglie avranno avuto luogo.

Ecco il comunicato stampa che arriva dal presidente D'Avanzo: " A seguito del perdurare della situazione di stallo relativa al rifacimento del terreno di giuoco e del campo Ferrini (da anni promesso il suo rifacimento e ormai divenuto del tutto inutilizzabile) spazio questo utilizzato dal Ponziana sia per l'attività ufficiale che per gli allenamenti, nonchè come logica conseguenza il persistere delle difficoltà a poter reperire fondi e forze umane sportive e non, a sostegno dell'attività, la società Ponziana ferma a titolo provvisorio la propria attività sportiva fino al rifacimento dell'impianto. Pertanto con decorrenza immediata ritira la propria squadra dal campionato di Prima Categoria Girone "C". Ad impianto rifatto la società ripartirà totalmente rinnovata con nuovo direttivo, nuovo organico e nuovo settore giovanile"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sparisce" dopo 102 anni la storica società del Ponziana

TriestePrima è in caricamento