Martedì, 15 Giugno 2021
Sport

Sport del mare: Trofeo Marlin Euro Sail va alla Società velica di Barcola Grignano (FOTO)

La due giorni di regate ha infatti richiamato oltre 120 ragazzi delle diverse società della XIII Zona Fiv, delle categorie juniores e cadetti

La tredicesima edizione del Trofeo Marlin Challenge Euro Sail è andata alla Società velica di Barcola Grignano, che ha preceduto la Pietas Julia e il Circolo nautico Sirena. La manifestazione, organizzata dalla Società Triestina Sport del Mare, figura tra i maggiori trofei della regione dedicati agli Optimist. La due giorni di regate ha infatti richiamato oltre 120 ragazzi delle diverse società della XIII Zona Fiv, delle categorie juniores e cadetti. Il Trofeo è stato inoltre accoppiato al “Memorial Franco Ursich”.

Quanto alle regate, al sabato, nonostante il comitato di regata abbia dato alcune partenze per la categoria juniores (con diversi concorrenti incappati nella falsa partenza), a causa della mancanza di vento non è stato possibile portare a termine alcuna prova. Regate quindi sospese, con il rientro anticipato degli equipaggi. Ieri le cose sono andate molto meglio. Alle 12 è stata data la partenza della prima prova, sostenuta da un vento di Ponente con 7-9 nodi intensità.

La prima prova è stata portata a termine sia per la categoria juniores sia per i cadetti. Nella seconda e nella terza il vento è andato invece calando, per cui il comitato di regata si è visto costretto a ridurre il percorso al cancello. Le classifiche. Juniores: 1. Luca Coslovich (Sn Pietas Julia), 2. Leonardo Centuori (Sn Pietas Julia), 3. Oscar Pouschè (Sn Pietas Julia), 4. Mattia Santostefano (Sv Oscar Cosulich) oc), 5. Andrea Nordio (Svbg). Cadetti: 1. Luca Centazzo (Cn Sirena), 2. Lisa Vucetti (Svbg), 3. Vittorio Bonifacio (Svbg), 4. Beatrice De Santo (Sn Pietas Julia), 5. Iztok Kalc (Cn Sirena)

20170409_124428-3

20170409_114719-3

Società Velica-3

20170409_113246-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport del mare: Trofeo Marlin Euro Sail va alla Società velica di Barcola Grignano (FOTO)

TriestePrima è in caricamento