rotate-mobile
Sport

Sport e disabilità, Campionato italiano di nuoto: argento per l'atleta Valentina Cepak

L'Acquamarina Team Trieste ONLUS presente alla Manifestazione con l'Atleta agonista Valentina Cepak al Settimo Campionato Italiano di Nuoto FISDIR svoltosi a Fabriano (Ancona)

 Si è conclusa stamattina la seconda giornata del Settimo Campionato Italiano di Nuoto FISDIR svoltosi a Fabriano (Ancona). Campionato Italiano di Nuoto per Atleti Diversamente Abili a livello Nazionale in vasca corta. Si sono confrontati più di 260 atleti. Due le categorie C21 e S14 suddivise poi in base all'età: JF,JM,SF,SM,AF,AM,MF,MM,EF,EM.

Gli atleti si contesi i titoli nazionali in vasca corta per la stagione sportiva 2017, equamente distribuiti tra classe C 21 (133) ed S14 (130). 51 le società impegnate nel fine settimana compreso tra il 10 ed il 12 Marzo, in rappresentanza di 15 regioni italiane, praticamente tutto lo stivale da Nord a Sud, isole comprese. Sul podio i primi 3 classificati di ogni categoria di appartenenza.

L'Acquamarina Team Trieste ONLUS presente alla Manifestazione con l'Atleta agonista nella classe C21 SF: Valentina Cepak. Dopo la medaglia di Bronzo conquistata sabato 11 marzo nei 100 dorso categoria C21 SF, domenica 12 marzo, la stessa, è riuscita a vincere un meritata medaglia d'argento nei 50 dorso categoria C21 SF.

Grande soddisfazione per l'impegno e la concentrazione dimostrata in questo importante impegno sportivo che assieme agli ottimi piazzamenti nei preliminari SOI di domenica 5 marzo, da' il via ad un'intensa stagione sportiva 2017 piena di impegni in varie competizioni Regionali e Nazionali. Prossimo appuntamento per l'Acquamarina Team Trieste ONLUS le finali Special Olympics Italia ad Aviano il 19 marzo 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e disabilità, Campionato italiano di nuoto: argento per l'atleta Valentina Cepak

TriestePrima è in caricamento