rotate-mobile
Sport

Sport integrato, 500 persone al Palasport di Chiarbola per torneo pallavolo

Sabato 26 novembre al Palasport di Chiarbola a Trieste per il VI Memorial Andrea e Francesco, torneo di pallavolo in forma integrata

Quasi 500 persone hanno preso parte sabato 26 novembre al Palasport di Chiarbola a Trieste al VI Memorial Andrea e Francesco, torneo di pallavolo in forma integrata, organizzato dalla Calicanto onlus, la prima realtà italiana a promuovere lo sport integrato, attiva da 15 anni in regione.

La manifestazione, che ha visto competere 24 squadre, in rappresentanza di enti pubblici e grandi aziende del territorio, è stata vinta da Trieste Trasporti, secondi AdP - Amici del Presidente, terza Parrocchia Sacro Cuore di Gesù.

Ogni squadra al suo interno ha ospitato un giocatore diversamente abile e nel corso della giornata si è esibita anche la Calicanto band. Grande entusiasmo come ogni anno espresso dalle varie formazioni, per un evento all'insegna dello sport, del divertimento e dello spirito di aggregazione.

Prezioso il contributo dei ragazzi dell'Isis Pertini Alberghiero di Grado che si sono occupati del buffet e poi hostess, baby sitter e servizio sicurezza grazie agli studenti dell'Istituto Da Vinci Sandrinelli di Trieste. Un ringraziamento dalla Calicanto va a tutti i partecipanti, alle autorità intervenute e agli arbitri di pallavolo che si sono messi a disposizione gratuitamente per le partite, altrnandosi durante tutta la giornata.

Nell'occasione è stato possibile acquistare il libro "Calicanto, il sogno fiorisce", che sarà ufficialmente presentato l'1 dicembre, realizzato dalla professoressa Elena Gianello, presidente del sodalizio, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Calicanto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport integrato, 500 persone al Palasport di Chiarbola per torneo pallavolo

TriestePrima è in caricamento