menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sport, Torrenti: «Con Triathlon a Lignano 3mila atleti in Fvg»

L'assessore è intervenuto a Lignano Pineta alla presentazione dei campionati italiani di Triathlon Sprint

La crescita degli eventi del triathlon ospitati a Lignano Sabbiadoro, una disciplina che sta conquistando sempre maggiori spazi anche alle Olimpiadi, dimostra la vocazione del Friuli Venezia Giulia per lo sport e conferma la qualità delle location a disposizione sul territorio. Lo ha affermato l'assessore regionale allo sport, Gianni Torrenti, intervenuto a Lignano Pineta alla presentazione dei campionati italiani di Triathlon Sprint (30/9-1/10) che richiameranno circa 3mila atleti nella località balneare.

Torrenti ha ricordato che altre discipline sportive hanno seguito, nel loro sviluppo, percorsi come quello intrapreso dal triathlon e, anche grazie alla vocazione di un territorio come quello Friuli Venezia Giulia e all'attenzione per il movimento sportivo dell'intera comunità regionale, si sono progressivamente consolidate.

Questo processo di crescita è da sempre accompagnato dalla Regione sia con il sostegno economico ai diversi eventi sia mettendo in campo le relazioni che l'amministrazione può favorire sul territorio. Lignano, è stato quindi evidenziato, è una delle località che vantano la maggiore esperienza nell'organizzazione di manifestazioni sportive ed è in grado di mettere a disposizione le proprie strutture 12 mesi all'anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Cucina tipica: la ricetta della minestra de bisi spacai

social

Cucina di mare: la ricetta delle canocie in busara

social

Festa della Donna: le idee regalo per sorprendere chi ami

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento