rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Successo per il Concerto Benefico dell'Evergreen Simphony Orchestra

Nella serata di martedì, la Evergreen Simphony Orchestra diretta dal maestro Gernot Schmalfuss, si e' esibita al teatro Rossetti per un concerto di beneficenza in favore dell'Associazione Azzurra Onlus per le malattie rare. Il concerto offerto...

Nella serata di martedì, la Evergreen Simphony Orchestra diretta dal maestro Gernot Schmalfuss, si e' esibita al teatro Rossetti per un concerto di beneficenza in favore dell'Associazione Azzurra Onlus per le malattie rare.

Il concerto offerto dalla agenzia di navigazione Taiwanese, una delle più grandi al mondo, ha dato prova di grande maturità musicale brillando nell'esecuzione della sinfonia N.9, conosciuta come "Dal Nuovo Mondo" di Antonin Dvorak.

L'orchestra, tutta composta da artisti Taiwanesi , ha eseguito brani esotici che hanno allietato gli ospiti per la loro delicatezza. Unica nota lievemente stonata riguarda l'esecuzione del "Shui-Long-Ma", pezzo arrangiato nel 1981 per il flauto in bambù, forse poco apprezzato per la poca conoscenza della musica orientale e per l'eccessiva ripetitività delle melodie, che ha stancato l'orecchio dei meno esperti.

Da segnalare inoltre la buona esecuzione dell' ouverture di Wagner il Rienzi.

La serata si e' conclusa con gli applausi convinti del pubblico e delle varie autorità provinciali, e con la soddisfazione dell' Evergreen organizzatrice dell' evento benefico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il Concerto Benefico dell'Evergreen Simphony Orchestra

TriestePrima è in caricamento