rotate-mobile
Sport

Super Edera Hockey; Espugna Latina e si Laurea Campione d'Inverno

Grazie all’ennesima prestazione monstre del canadese Hammond, nove gol per lui, l’Edera sbanca anche il Latina dell’ex Trinetti e chiude il girone d’andata al primo posto conquistando il platonico titolo di Campione d’Inverno. Nove gol a Roma per...

Grazie all'ennesima prestazione monstre del canadese Hammond, nove gol per lui, l'Edera sbanca anche il Latina dell'ex Trinetti e chiude il girone d'andata al primo posto conquistando il platonico titolo di Campione d'Inverno.

Nove gol a Roma per l'immarcabile canadese si diceva, 99 quelli di squadra nelle 9 partite del girone d'andata, 9 le vittorie consecutive in campionato.

L'Edera minimalista del post blocco sloveno si conferma macchina da gol nonostante il roster ristrettissimo ed il sempre maggior minutaggio concesso ai giovani dell'under 20 che, partita dopo partita, sono divenuti un elemento irrinunciabile nell'economia del gioco dei Campioni d'Italia.

Dal 1° giugno, giorno dello scudetto, ad oggi, i triestini hanno inanellato una serie di vittorie consecutive, temporaneamente interrotte soltanto da una rocambolesca sconfitta in Champions, per poi conquistare la SuperCoppa, la Coppa Italia e virare alla boa di metà campionato con un vantaggio di 5 lunghezze sulla più immediata inseguitrice.

I numeri dell'Edera sono numeri mai visti finora nel Campionato Italiano, numeri che le hanno consentito di stracciare ogni record in questa prima metà del concorso.

Certamente la difesa non è più quella impenetrabile della scorsa stagione, ma, signore e signori, che attacco!

Hammond e Laricchia conducono la classifica marcatori rispettivamente con 35 (diconsitrentacinquegolinnovepartite) e con 20 (ventigolinnovepartite) per un totale di 55 realizzazioni, tante quante quelle di tutto il Padova, più del numero complessivo di gol realizzati sommando le marcature complessive di Arezzo ed Empoli.

Il nuovo anno sarà sicuramente più difficile, molte squadre si sono rinforzate e puntano con decisione alla conquista dello scudetto ma non è questo il momento per pensarci.

Ora godiamoci questi incredibili numeri e questo meritato primato.

Latina vs Edera 3 - 13 (p.t. 7-2)

Edera: Peruzzi Marco, Chiappetta Luca, Frizzera Patrik, Hammond Dave, Laricchia Joshua, Raimondi Massimo, Andreotti Matteo, Degano Jacopo, Tiinus Roman, Montanari Andrea

Latina: Trinetti Jason Paolo, Zacchi Stefano, Somavilla Denis, Rossi Francesco, Mendes Giulio, Ingrao Gianmaria, Giovanni Degli Uberti, Pecchioli Cristiano, Pieralli Lorenzo, Arcese Andrea, Cocino Stefano, Massimi Andrea, Santilli Diego, Panella Marco, Zolovkins Aleksejs, Federico Pizzi

Marcatori:

PT. Laricchia Joshua (E), Hammond Dave (E), Trinetti Jason Paolo (L), Hammond Dave (E), Hammond Dave (E), Hammond Dave (E), Trinetti Jason Paolo (L), Frizzera Patrik (E), Hammond Dave (E),

ST. Hammond Dave (E), Hammond Dave (E), Laricchia Joshua (E), Hammond Dave (E), Massimi Andrea (L), Hammond Dave (E), Laricchia Joshua (E)

Classifica:

Edera 27, Monleale 22, Vicenza 20, Asiago 16, Milano 14, Cittadella 12, Padova 11, Empoli 6, Latina 3, Arezzo 0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Edera Hockey; Espugna Latina e si Laurea Campione d'Inverno

TriestePrima è in caricamento