rotate-mobile
Sport

Terzo Posto Mondiale per l'Evergreen Hockey Trieste in Inghilterra

La squadra si è anche fatta portavoce di Trieste con l'organizzazione dell'Evricup convincendoli a portare in città il torneo nel 2016 La squadra veterani di hockey su pista, “Evergreen Hockey Trieste” associata al “A.D. Tergeste”  è formata da...

La squadra si è anche fatta portavoce di Trieste con l'organizzazione dell'Evricup convincendoli a portare in città il torneo nel 2016

La squadra veterani di hockey su pista, "Evergreen Hockey Trieste" associata al "A.D. Tergeste" è formata da un gruppo di giocatori provenienti dalla Triestina e dal Dopolavoro Ferroviario che non hanno mai smesso di praticare questa disciplina, nonostante, le rispettive squadre abbiano cessato l'attività molti anni fa. Infatti, il nostro motto è "No molar mai".

L'amore per questo sport, il desiderio di essere sempre in forma e di stare in compagnia di amici, ha fatto nascere un sodalizio che vanta oltre vent'anni di attività, abbastanza conosciuto all'estero, a seguito dei numerosi tornei alla quale ha partecipato in vari Paesi europei.

Il nostro Team, ha partecipato per la seconda volta al torneo "Evricup", il più importante torneo dei veterani al mondo di Hockey a rotelle per numero di squadre iscritte. Quest'anno, al torneo che si è svolto ad Herne Bay in Inghilterra, hanno partecipato 20 squadre divise nelle categorie over 35 e gli over 50. L'Evergreen Trieste ha conquistato un'onorevole terzo posto negli over 50 piazzandosi subito dietro i spagnoli del Barcellona e del Cibele, vincendo contro gli olandesi dell'Eindhoven, i portoghesi del Lobinhos ed i belgi del Dream Team.

A seguito di questa partecipazione il comitato organizzatore Evricup (www.evricup.com) ha espresso parere favorevole per l'organizzazione dell'evento a Trieste nell'anno 2016, dopo le edizioni di Voltregà 2014 (Spagna) e Paco de Arcos 2015 (Portogallo).

Oltre 250 atleti e 200 accompagnatori di tutta Europa saranno quindi attesi, nel 2016, nella nostra città. Il conferimento di questo incarico è un grande riconoscimento alla nostra squadra che nel corso degli anni, partecipando a diversi tornei in Europa e allacciando proficui scambi culturali e rapporti di amicizia con atleti di altri paesi, si è fatta portatrice dei valori dello sport che si espandono oltre i confini nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo Posto Mondiale per l'Evergreen Hockey Trieste in Inghilterra

TriestePrima è in caricamento