rotate-mobile
Sport

Tessera del Tifoso ancora Necessaria per le Trasferte, nonostante la Sentenza del Consiglio di stato

Il Consiglio di Stato ha accolto di recente il ricorso, presentato da alcune associazioni di consumatori, avverso l’ordinanza di archiviazione del Tar del Lazio riferita all’obbligatorietà di sottoscrizione di una carta di pagamento/credito con la...

Il Consiglio di Stato ha accolto di recente il ricorso, presentato da alcune associazioni di consumatori, avverso l'ordinanza di archiviazione del Tar del Lazio riferita all'obbligatorietà di sottoscrizione di una carta di pagamento/credito con la tessera del tifoso.

Nel corso della riunione dello scorso 14 dicembre l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha esaminato la sentenza del Consiglio di Stato riguardante l'aspetto commerciale della tessera del tifoso, precisando che la pronuncia dell'organo amministrativo non influisce sulla legittimità della "tessera", che continuerà ad essere necessaria per andare in trasferta.

La sentenza, infatti, riguarda soltanto "l'abbinamento inscindibile tra la tessera del tifoso ed uno strumento di pagamento bancario", che nulla ha a che vedere con le finalità proprie della tessera del tifoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera del Tifoso ancora Necessaria per le Trasferte, nonostante la Sentenza del Consiglio di stato

TriestePrima è in caricamento