rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Boom di iscrizioni per la Color Run di Trieste

Sale l'attesa per l'evento tra i più attesi in città: l'anno scorso dai 5000 mila previsti, alla fine corsero in 9000. Quest'anno il sindaco aveva lanciato la sfida alla città: superare i 10000 mila iscritti. L'evento è organizzato da Rcs in collaborazione con la Bavisela e il Comune di Trieste

5.5.15 | 12.00 - Aggiornamento: Continua la corsa alle iscrizioni per la The Color Run a Trieste: il sindaco Cosolini ha appena pubblicato un post entusista su Facebook: 

Al secondo giorno Color Run Trieste già verso i 7000 iscritti. Sarà record!

Posted by Roberto Cosolini on Martedì 5 maggio 2015

---

Il sindaco Cosolini aveva lanciato la sfida lo scoros 22 gennaio: «Superare i 10.000 iscritti alla The Color Run». Se il ritmo delle iscrizioni sarà quello di queste prime ora, allora il tetto verrà certamente sfondato. Infatti questa mattina si sono aperte le iscrizioni per l'evento di Trieste il prossimo 20 giugno (la corsa del 16 maggio prossimo a Torino ha totalizzato oltre 25 mila partecipanti) e in una sola ora sono stati venduti oltre 2000 iscrizioni. Inoltre va anche sottolineato, a dimostrazione della grande attesa, che l'evento di Trieste creato su Facebook ha già totalizzato oltre 15 mila "parteciperò".

La corsa di 5 chilometri non competitiva l'anno scorso aveva fatto registrare numeri da record: infatti inizialmente erano stati messi a disposizione solo 5000 pertecipazioni, per poi arrivare a 9000 vista lo straordinario entusiasmo dimostrato dai triestini, ma anche dai giovani e giovanissimi dei paesi limitrofi come Austria, Slovenia e Croazia.

Le iscrizioni si effettuano sul sito ufficiale The Color Run: in circa 37 minuti sono andate esaurite le iscrizioni da 15 euro (1000) messe a disposizione da Rcs (che organizza l'evento e a cui collaborano il Comune di Trieste e la Bavisela). Altre 1000 partecipazioni sono state date dal gruppo alla Bavisela che li ha messi in vendita presso il centro Wind di piazza Unità. Se si partecipa in "team" (da minimo 4 persone) sono previsti degli sconti sul prezzo.

Il percorso di quetsa seconda edizione triestina è ancora top secret perchè, vista la grande partecipazione dell'anno scorso, c'è da individuare una location idonea per la grande festa finale e il color blast. Unica indiscrezione è quella dei "check-point" colorati: ai quattro colori dell'anno scorso, verrà aggiunto quello "shine" dove si verrà ricoperti di brillantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di iscrizioni per la Color Run di Trieste

TriestePrima è in caricamento