rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Torna la "Christmas Run": partenza da piazza Unità e arrivo al Castello di San Giusto

18.23 - Circa 4 Km di percorso sia per l'ultima Runner che per la Family

Domenica 14 dicembre torna la Christmas Run, tradizionale appuntamento natalizio targato Green Europe Marathon, con partenza da piazza Unità d’Italia e arrivo al castello di San Giusto. Confermati i due percorsi, uno competitivo, Runner, e uno aperto a tutti, Family, da portare a termine correndo o semplicemente passeggiando, entrambi di circa 4 chilometri.

È già possibile iscriversi online, su www.bavisela.it, mentre a dicembre le iscrizioni si apriranno anche al negozio Wind di piazza Unità d’Italia e saranno possibili anche la stessa mattina della gara, prima della partenza.

Oltre alla componente agonistica spazio come sempre al colore, benvenuti quindi travestimenti a tema o accessori natalizi, dettagli che ogni anno caratterizzano soprattutto la Family, con tanti gruppi di amici al via.

Christmas Run 2013-3

La partenza sarà data per tutti da piazza Unità d’Italia alle 10.30, con un primo tratto da percorrere lungo le Rive. Giro di Boa alla Stazione Rogers e ritorno nuovamente verso piazza Unità. Giunti in piazza Tommaseo i partecipanti gireranno verso via Einaudi per proseguire su piazza della Borsa e Corso Italia fino a piazza Benco. Inizia qui la parte più impegnativa con la salita di via del Monte fino a via Capitolina. Dopo 50 metri la Family proseguirà lungo via Capitolina e verso l’arrivo, nel piazzale all’interno del castello. I runner della competitiva invece, dopo un leggero tratto in discesa lungo via di Caboro, attraverseranno via Cavicchiana, piazza Tor Bandena, via del Crocefisso per continuare lungo un nuovo tratto in salita, con via delle Monache e via della Cattedrale, con la volata finale verso il castello.

Organizzata con il sostegno dell’assessorato allo Sport del Comune di Trieste, l’edizione 2014 sarà l’ultima con un tracciato competitivo, dal prossimo anno l’obiettivo è mantenere soltanto il percorso Family, trasformando l’evento in una grande festa cittadina aperta a tutti. Gadget offerti da Diadora per tutti gli iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la "Christmas Run": partenza da piazza Unità e arrivo al Castello di San Giusto

TriestePrima è in caricamento