rotate-mobile
Sport

Torna la "Barcolissima": dal 10 al 18 agosto nella Pineta di Barcola. Il Programma

Tutte le serate inizieranno alle 20.30, ad ingresso gratuito, già durante la giornata invece spazio alla fiera estiva e agli stand dove gustare piatti di vario tipo Musica, spettacoli, cabaret, chioschi enogastronomici e il tradizionale...

Tutte le serate inizieranno alle 20.30, ad ingresso gratuito, già durante la giornata invece spazio alla fiera estiva e agli stand dove gustare piatti di vario tipo

Musica, spettacoli, cabaret, chioschi enogastronomici e il tradizionale mercatino dell'artigianato, insieme ad alcune novità, come giochi speciali per bambini, una festa del pesce azzurro e una particolare nevicata di Ferragosto, e alcune conferme attese, come l'elezione della Nonna di Trieste.
Tutto questo dal 10 al 18 agosto nella pineta di Barcola, nei pressi della fontana: torna la manifestazione Barcolissima, organizzata dalla Flash Srl.

Tutte le serate inizieranno alle 20.30, ad ingresso gratuito, già durante la giornata invece spazio alla fiera estiva e agli stand dove gustare piatti di vario tipo.

L'ampio calendario di appuntamenti inizierà il 10/8, quando sul palco ci sarà la "Flaming Stars Band", Elvis cover band.

Si prosegue l'11/8 con "Deja vu".

Il 12/8 con "Quinto elemento".

Un'altra cover band si esibirà il 13/8, questa volta spazio a "sQueenzee", con i brani più conosciuti e amati dei Queen, dove la voce di Alberto Bravin sarà affiancata da Francesco Cainero, Marco Poznajelsek, Paolo Marchesich e Massimiliano Cernecca.

Mentre il 14/8 sarà il turno della comicità del Mago de Umago e Siora Iolanda.

Il 15/8 grande serata dance, per ballare sulla musica mixata dal dj e dal cielo cadrà una speciale nevicata di Ferragosto, realizzata con un particolare impianto di neve artificiale.

Il 16/8 si continua con lo spettacolo "Maniax", band attiva da oltre 15 anni nella provincia di Trieste, il loro repertorio spazia dal rock al pop con una particolare attenzione alle sonorità e alla musica anni 80, trainati dall'inconfondibile voce di Elisa Bombacigno, versatile ed energica cantante.

Con lei sul palco gli altri quattro storici componenti del gruppo, Marco Poznajelsek alla chitarra, Simone Rosani al basso, Massimiliano Cernecca alle tastiere e Walter Podgornik alla batteria.

Il 17/8 via libera ai cantanti e aspiranti cantanti di Artisti da Bar, all'insegna del karaoke.

Infine Barcolissima si chiuderà il 18/8 con Rewind, Vasco Rossi cover band, una formazione che ha già registrando un grande successo in città.

Anche quest'anno inoltre tornerà il concorso per eleggere la Nonna di Trieste, i dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni. L'iniziativa troverà posto il 14 agosto, dalle 19.30 alle 20.30, sempre sul palco.

L'iscrizione è gratuita, unico requisito naturalmente avere uno o più nipoti.

Le candidature si possono già spedire via mail a info@flashstand.it, indicando il nome, il cognome, l'età e un recapito telefonico.

Tutte saranno valutate da una giuria, che sceglierà la più simpatica della serata.

Le partecipanti dovranno presentare una semplice esibizione, cantare una canzone, leggere una poesia o raccontare una barzelletta. Alla nonna più allegra andrà la fascia ufficiale e premi messi in palio dagli organizzatori.

Novità in vista anche per i bambini, con una piscina riempita con palloni gonfiabili enormi, all'interno dei quali i piccoli potranno entrare in tutta sicurezza, per galleggiare giocando sulla superficie dell'acqua.Novità poi sul fronte dell'enogastronomia.

Gli stand apriranno ogni giorno alle 10 e quest'anno particolare attenzione sarà riservata al pescato, con una speciale festa del pesce azzurro, obiettivo proporre a triestini e turisti piatti gustosi e della tradizione locale, in aggiunta a spazi dove poter trovare anche bibite e altri cibi rinfrescanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la "Barcolissima": dal 10 al 18 agosto nella Pineta di Barcola. Il Programma

TriestePrima è in caricamento