rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Trento Sbanca il Palatrieste: 91-57 il Risultato Finale

La Pallacanestro Trieste esce dal PalaTrieste con una pesante sconfitta: Trento  si aggiudica l’incontro per 91-57. I ragazzi di Dalmasson giocano bene i primi due quarti, tenendo testa ai più quotati ospiti, sempre costretti ad inseguire (anche...

La Pallacanestro Trieste esce dal PalaTrieste con una pesante sconfitta: Trento si aggiudica l'incontro per 91-57. I ragazzi di Dalmasson giocano bene i primi due quarti, tenendo testa ai più quotati ospiti, sempre costretti ad inseguire (anche a -9), e vanno al riposo avanti di due punti 40-38.

Il tutto fa pensare ad una seconda parte di gara combattuta punto a punto ma invece i biancorossi si ripresentano sul parquet con le gambe molli e mentalmente scarichi. Il primo campanello d'allarme è dato dalle due palle recuperate da Elder che consentono a Trento di ribaltare in un attimo il risultato da 40 a 38 a 40-42.

Trieste perde molti palloni in attacco e non chiude in difesa: il risultato è un disastroso terzo quarto perso 33-4 con la squadra ospite che segna con facilità sia da sotto che da fuori. Nell'ultimo periodo Trieste si riprende un po' e con fatica, grazie ai canestri di Harris e Diliegro impedisce a Trento di dilagare nel finale, chiuso con un divario di 34 punti. Eloquente la differenza della valutazione delle due squadre alla fine della gara: Trento 125 - Trieste 31. Per i ragazzi di Dalmasson 19 punti di Harris e 15 di Di Liegro mentre per Trento in evidenza Elder, autore di 25 punti e Forray con 14 punti, frutto di un 100% al tiro condito da sette assist. Alla fine dell'incontro applausi d'incoraggiamento per i ragazzi biancorossi da parte del pubblico triestino. Una sconfitta da metabolizzare in fretta: già nella prossima sfida esterna contro Imola la squadra deve dimostrare che si è trattato solamente di un incidente di percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento Sbanca il Palatrieste: 91-57 il Risultato Finale

TriestePrima è in caricamento