rotate-mobile
Sport

Tributo a Miles Davis Stasera a Trieste Loves Jazz

Il cartellone di TriesteLovesJazz festival promosso dal Comune di Trieste nell’ambito di “Trieste Estate” ed organizzato dalla “Casa della Musica”proseguirà oggi martedì 17 luglio, alle 21 (ingresso libero)  sempre nella suggestiva location di...

Il cartellone di TriesteLovesJazz festival promosso dal Comune di Trieste nell'ambito di "Trieste Estate" ed organizzato dalla "Casa della Musica"proseguirà oggi martedì 17 luglio, alle 21 (ingresso libero) sempre nella suggestiva location di piazza Verdi con MILES SMILES feat. ROBBEN FORD, OMAR HAKIM AND DARRYL JONES (Usa-Ita), un trio d'eccezione che offrirà la musica di Miles Davis, contaminata da fusion rock, funk e hip hop.
Il concerto è una produzione targata TriesteLovesJazz. Il ricordo di Miles Davis sarà evocato da musicisti la cui storia e carriera è legata al leggendario mito del jazz: con il bassista Darryl Jones , il batterista Omar Hakim e il chitarrista blues e vincitore del Grammy Award, Robben Ford, la serata promette di essere spettacolare e di livello assoluto.

Robben Ford si è guadagnato una fama mondiale come chitarrista nel tour di Miles Davis del 1986, fondendo elementi del blues e del jazz nel suo modo di suonare.

Vanta collaborazioni con Jimmy Witherspoon, George Harrison, Joni Mitchell e fu uno dei membri fondatori degli Yellowjackets.

La carriera di Darryl Jones inizia nei primi anni '80, collaborando con Miles Davis e la sua band.

Il trasferimento a New York nello stesso periodo gli offre l'opportunità di suonare con alcuni dei più grandi musicisti del suo tempo.

Nel 1985, Jones diventa il bassista di Sting per poi collaborare, tra gli altri, anche con Eric Clapton, Madonna e Peter.

Nel 1994, è diventato il bassista permanente per i Rolling Stones.

Omar Hakim, inizia a suonare la batteria all'età di 5 anni e a 10 si esibisce in pubblico con suo padre, Hasan Hakim, un veterano del trombone, membro delle storiche band di Duke Ellington e Count Basie.
E' tra i batteristi più apprezzati a livello mondiale ha suonato tra gli altri con Miles Davis, Steps Ahead, Gil Evans Big Band, David Sanborn, Weather Report, Sting, Dire Straits, Madonna, David Bowie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tributo a Miles Davis Stasera a Trieste Loves Jazz

TriestePrima è in caricamento