Trieste Running Festival, quasi 8mila di corsa: vince la 21k Oliver Irabaruta (FOTO)

Per la Trieste 21K quasi 1900 al via, la Generali Miramar Family, non competitiva da 5500 iscritti, e la Miramar Challenge, competitiva da 7k con oltre cento runner

È Olivier Irabaruta (Parco Alpi Apuane) in 1:03:01 il vincitore della mezza maratona Trieste 21K, in campo femminile prima a tagliare il traguardo Elvanie Nimbona (Caivano Runners) in 1:12:54. Percorso rinnovato, con la partenza fissata quest'anno ad Aurisina, per un percorso tra i più panoramici al mondo, sulla strada costiera, e l'arrivo in piazza Unità d'Italia. 

Secondo posto per Anthony Ayeko (Toscana Atletica Futura) in 1:06:47, terzo Francesco Bona (Aeronautica Militare) in 1:07:05. Per le donne seconda l'ugandese Chesang Dorsen in 1:14:15, terza Rosaria Console (Fiamme Gialle) in 1:14:24.
Nella Miramarun Challenge primo posto per Andrea Lanza, secondo Frank Micheal, terzo Rocco Sorrentino, prima donna Valentina Bonanni, seconda Stefania Pilotti, terza Bettina Braun. Classifiche complete online su https://www.tds-live.com

Quasi 8mila partecipanti complessivamente, nella Trieste 21K con quasi 1900 al via, in una gara mai così internazionale, con 46 Paesi rappresentati.
La Generali Miramar Family, non competitiva, e la Miramarn Challenge, competitiva da 7k, sono partite da Miramare.
Le corse concludono l'edizione 2018 del Trieste Running Festival, una settimana di eventi sportivi, organizzati dall'Apd Miramar e da 42K srl.  

Miramar family3-2

Miramar family2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona arancione da domenica in Friuli Venezia Giulia

  • Calci e pugni in faccia a una 13enne, la madre: "Sta malissimo"

  • Il Gambero Rosso premia le migliori pasticcerie d'Italia, cinque sono a Trieste

  • Cadono in moto in galleria San Vito: grave il passeggero

  • Possibile stato d'emergenza fino ad aprile, e intanto il Fvg rischia la zona rossa

  • Avviata la distribuzione gratuita di saturimetri in farmacia: chi ne ha diritto

Torna su
TriestePrima è in caricamento