rotate-mobile
Sport

Trieste Summer Rock Festival da Domani a San Giusto: il Programma

Sarà il Castello di San Giusto quest'anno ad ospitare il tradizionale appuntamento con "Trieste Summer Rock Festival", giunto ormai all'ottava edizione.Molteplici le novità del 2011, prima di tutto la location, e poi la durata, in quanto il...

Sarà il Castello di San Giusto quest'anno ad ospitare il tradizionale appuntamento con "Trieste Summer Rock Festival", giunto ormai all'ottava edizione.
Molteplici le novità del 2011, prima di tutto la location, e poi la durata, in quanto il festival passa da tre a quattro serate, tutte interamente gratuite.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 28 luglio con l'unica data italiana dei Caravan, storico gruppo rock progressivo inglese, e di Luigi De Santi, compositore triestino con un sound anni Settanta.

Sabato toccherà invece a Arti&Mestieri, che ritornano dopo la sfortunata esperienza di 5 anni fa, in cui una tromba d'aria aveva fatto finire il concerto dopo appena 10 minuti. Insieme a loro Mel Collins, "il sassofonista rock", ex membro dei King Crimson, e Fantasmagoria, in collaborazione con il Poseidon Fall Festival.
Domenica 31 luglio la serata sarà dedicata all'indimenticabile Lucio Battisti, con l'esibizione di Alberto Fortis e Andrea Mirò.


Il gran finale di martedì 2 agosto è affidato ad una band triestina, i PinkOver, che faranno rivivere le magiche atmosfere di due album dei Pink Floyd, ovvero Animals e il più celebre The Dark SIde of The Moon.
Il Festival è organizzato dall'Associazione Musica Libera, promosso dal Comune di Trieste e realizzato grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione CRTrieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste Summer Rock Festival da Domani a San Giusto: il Programma

TriestePrima è in caricamento