rotate-mobile
Sport

Triestina 1 - Piacenza 3: la Cronaca dell'Incontro.

Allo stadio “Rocco” si disputa il recupero della quattordicesima giornata del Campionato di Lega Pro – Prima Divisione girone B che si doveva giocare domenica 15 aprile e che è stata rinviata su decisione della FIGC a causa della tragica scomparsa...

Allo stadio "Rocco" si disputa il recupero della quattordicesima giornata del Campionato di Lega Pro - Prima Divisione girone B che si doveva giocare domenica 15 aprile e che è stata rinviata su decisione della FIGC a causa della tragica scomparsa del giocatore del Livorno Piermario Morosini, avvenuta durante l'incontro di calcio del campionato di serie B Pescara-Livorno; La triestina ospita il Piacenza ed è una partita fondamentale per i rossoalabardati, attualmente salvi ma ad un solo punto dalla zona playout. Nonostante l'importanza della partita e la bella giornata il pubblico sugli spalti non è numeroso (circa 2000 spettatori).

PRIMO TEMPO
9° Pressione della Triestina che conquista tre angoli consecutivi. Sul terzo angolo colpo di testa di Godeas alto sulla traversa.
12° bella azione per la Triestina con Princivalli che dalla destra crossa per Godeas, il cui colpo di testa è però debole e centrale e viene parato da Ivanov.

20° occasione per la Triestina con un calcio di punizione in posizione centrale da circa 30 metri: Allegretti colpisce il terreno ed il tiro è debole e fuori dallo specchio della porta.
24° Piacenza in vantaggio con Giovio su cross dalla destra di Lussardi. Da segnalare che la Triestina temporaneamengte in 10 uomini perché Galasso è a bordo campo infortunato.
25° Raddoppio del Piacenza con Bombagi che, lasciato solo in mezzo all'area, batte Gadignani con un tiro dall'interno dell'area.
26° La Triestina sostituisce Galasso con D'Ambrosio.

28° Altra occasione per il Piacenza, sempre con Bombagi, il cui tiro da posizione favorevole esce a fil di palo.
36° Altra occasione per il Piacenza con Piccinni che dal limite dell'area scocca un tiro che sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Gadignani.
40° La Triestina riduce le distanze con un tiro di Rossetti che viene deviato da un difensore ospite e spiazza il portiere.
41° Il Piacenza in contropiede ha l'occasione di segnare il terzo gol ma il tiro di Giovio è parato di piede da Gadignani.

44° Mischia furibonda nell'area piacentina ma la Triestina non riesce a pervenire al pareggio.
45° Un minuto di recupero.
46° calcio di punizione di Allegretti senza esito e l'arbitro fischia la fine del primo tempo; Piacenza in vantaggio 2-1.

SECONDO TEMPO
1° La Trestina sostituisce Rossi con Motta e il Piacenza sostituisce Bini con Campagna.
2° Bel tiro di Pinares da fuori area, parato da Ivanov. Nell'azione successiva tiro di Princivalli parato sulla linea da Ivanov.
3° Ancora Princivalli che da buona posizione tira purtroppo addosso al portiere che devia in angolo.
5° Il Piacenza realizza il terzo gol ancora con Bombagi in azione di contropiede, con qualche colpa della difesa rossoalabardata che non riesce a contrastare l'attaccsante emiliano..

11° Ammonito Piccinni per gioco scorretto.
14° Tiro da fuori area di Bombagi, alto sulla traversa.
23° Il Piacenza sostituisce Lisi con Foglia.
26° La Triestina sostituisce Rossetti con Zamparo.
31° Il Piacenza sostituisce Giovio con Rodriguez.

35° Occasione per il Piacenza con il nuovo entrato Rodriguez, che raccoglie in area un cross dalla destra di Lussardi e tira ma Gadignani respinge di piede.
43° Ammonito D'Ambrosio.
45° due minuti di recupero.

47° Fine dell'incontro con la Triestina che esce sconfitta 3-1 tra i fischi del pubblico. Già domenica 29 aprile altro incontro casalingo contro il forte Spezia, secondo in classifica, con i ragazzi di Galderisi sempre più imbrigliati nella lotta per i playout quando mancano solamente due partite alla fine del campionato: l'incontro casalingo con lo Spezia e l'ultima, insidiosa trasferta contro il Prato che potrebbe diventare un vero incontro spareggio per evitare la lotteria dei playout.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina 1 - Piacenza 3: la Cronaca dell'Incontro.

TriestePrima è in caricamento