rotate-mobile
Sport

Triestina-Azzanese 0-2 alla fine del primo tempo

Data ed orario inconsueti per una partita di calcio: mentre in centro i triestini si affannano a cercare il regalo di Natale “utile e che costi poco..” la Triestina cerca al Rocco – inizio ore 18.00 – i tre punti nel recupero della sedicesima...

Data ed orario inconsueti per una partita di calcio: mentre in centro i triestini si affannano a cercare il regalo di Natale "utile e che costi poco.." la Triestina cerca al Rocco - inizio ore 18.00 - i tre punti nel recupero della sedicesima giornata di andata, non disputata lo scorso 9 dicembre causa neve.

Ospite di questa sera è l'Azzanese, terza forza del campionato, che con 29 punti segue i rossoalabardati, secondi a 32, a sette punti dal Monfalcone capolista. Partita alquanto importante per i ragazzi di Costantini, che si affida in attacco al trio Monti, Sangiovanni e Da Ros, In panchina siede Araboni mentre Muiesan non è in formazione; in caso di vittoria la Triestina consoliderebbe il secondo posto in classifica e potrebbe affrontare con maggior tranquillità il girone di ritorno con l'obiettivo di recuperare il divario con il Monfalcone, in attesa dello scontro diretto che si disputerà il 3 febbraio 2013 nella città dei cantieri. Un migliaio circa gli spettatori presenti sugli spalti del Rocco.

PRIMO TEMPO

4° Occasione per la Triestina grazie ad un cross dalla destra di Da Ros con deviazione di Monti parata dal portiere ospite.

5° Occasione per la Maranese che mette fuori da posizione decisamente favorevole.

10° Iniziativa di Paciulli che parte dalla propria metà campo e da fuori area scocca un tiro che Furlan devia in calcio d'angolo; nessuno sviluppo sul corner.

16° Bella iniziativa di Da Ros che dalla destra entra in area ma tira fuori.

18° Gol dell'Azzanese con De Pin che, lasciato solo dalla difesa triestina, da fuori area mette un preciso tiro nell'angolo alto alla destra di Furlan.

33° Ammonito Zusso per gioco scorretto.

35° Punizione per la Triestina da posizione interessante: tiro di Sangiovanni respinto di pugno da Gorgato.

36° Ancora Triestina con un tiro di Da Ros di poco alto.

40° L'Azzanese raddoppia con Paciulli che in area di rigore infila Furlan con un preciso rasoterra nel suo angolo sinistro.

44° Ammonito Da Ros: nessuno sviluppo dal calcio di punizione battuto dagli ospiti.

45° L'arbitro fischia la fine del primo tempo in cui la squadra ospite, ordinata in difesa e pronta in veloci ripartenze che hanno messo più volte in difficoltà la difesa alabardata. Ci vorrà uno scatto d'orgoglio per recuperare la partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina-Azzanese 0-2 alla fine del primo tempo

TriestePrima è in caricamento