rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Triestina batte a 5 - 2 l'Altovicentino

Primo 5-2 della stagione, prima rete di Corteggiano, di Aquaro e di Frulla (autore addirittura di una doppietta)

La Triestina vince la partita delle prime volte: primo 5-2 della stagione, prima rete di Corteggiano, di Aquaro e di Frulla (autore addirittura di una doppietta). Campo pesante e pioggia senza sosta. Con queste premesse la Triestina inizia la sfida contro una ex concorrente diretta che naviga in cattive acque societarie. Gli azzurri di casa però sono tutt'altro che dimessi, ciononostante la Triestina riesce a tenere l'avversario nella propria metà campo fino al meritato vantaggio del 19' giunto grazie a un taglio dalla destra di França verso il secondo palo dove Corteggiano è in agguato per la rete in scivolata.

Primo tentativo dell'Alto al 29' con il traversone dalla sinistra di Gregora respinto di pugno da Voltolini. Al 32' un'azione che avrebbe meritato miglior sorte: azione centrale di França che allarga a sinistra per Corteggiano che la mette subito in mezzo per Dos Santos la cui deviazione sbatte sul palo prima che la difesa di casa possa sbrogliare.
Il raddoppio, però, giunge a un minuto dal termine del primo tempo grazie a una palla recuperata da Carraro a centro campo, la palla arriva a França, che la allarga a sinistra per Corteggiano. Frulla segue l'azione, il passaggio rasoterra dell'argentino per il marchigiano è semplicemente delizioso e Frulla non deve fare altro che appoggiare in rete.

Il secondo tempo inizia con la Triestina subito avanti a guadagnarsi un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area avversaria: calcia Banegas per l'inzuccata di Aquaro che buca per la terza volta D'Avino; 0-3 dopo un minuto e mezzo dall'inizio della ripresa.
Ma non è finita: al 10' arriva la quaterna firmata nuovamente da Frulla, la mancata deviazione di Aquaro inganna un indeciso D'Avino e il pallone si infila alle sue spalle. Il tempo di assistere alla staffetta Dos Santos – Serafini e l'Alto si rende pericoloso con Rosa Gastaldo che aggancia a centro area e calcia sicuro a rete, ma la manona di Voltolini gli nega il gol.

L'Altovicentino accorcia le distanze al 25' grazie al bomber Trinchieri che si gira al limite dell'area e infila una palla in buca d'angolo sulla quale Voltolini nulla può. Al 36' Crosato atterra Caporali appena dentro l'area: il direttore di gara assegna il rigore ai locali che Trinchieri non sbaglia spiazzando Voltolini. L'Altovicentino spinge alla ricerca del terzo gol e si scopre così, nel primo dei tre minuti di recupero, Carraro recupera un altro dei suoi preziosissimi palloni a centrocampo e allunga per Banegas che avanza fino a trafiggere per la quinta volta D'Avino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina batte a 5 - 2 l'Altovicentino

TriestePrima è in caricamento