Domenica, 26 Settembre 2021
Sport

Triestina, il decimo Gol di Godeas non basta

Una buona Unione è stata sconfitta 2 a 1 a Belluno Una prova finalmente positiva in trasferta non frutta punti alla Triestina, arresasi ad un Belluno terzo e imbattuto in casa (7 vinte e 2 pari) dopo cinque risultati utili consecutivi in...

Una buona Unione è stata sconfitta 2 a 1 a Belluno

Una prova finalmente positiva in trasferta non frutta punti alla Triestina, arresasi ad un Belluno terzo e imbattuto in casa (7 vinte e 2 pari) dopo cinque risultati utili consecutivi in trasferta.

Al 5' ci prova Sessolo e il portiere Schincariol devia in corner. Poco dopo però arriva il vantaggio bellunese. D'Incà stoppa di petto e senza grosse pressioni di Pimazzoni-Parini, infila l'1-0 con un sinistro che vale il suo sesto centro stagionale. L'Unione prova a reagire ma non costruisce nulla di interessante.

Al 17' Godeas con un pallonetto, non impegna più di tanto l'estremo difensore bellunese. I padroni di casa dell'ex Vecchiato sembrano più in palla e creano qualche difficoltà agli avversari, ma d'imporvviso arriva l'1-1 al 29'. Zetto imbecca Bussi, che si scontra con Schincariol (in uscita un po' avventata); la palla resta là e Godeas infila la sua decima rete.

Al 34' conclusione centrale di Corbanese, mentre al 35' Godeas non trova la posizione giusta per colpire sottomisura (su uno schema su punizione) e subito rischia in difesa, su un corner, con un tocco all'indietro che Del Mestre in qualche maniera neutralizza. Finale di primo tempo di studio fra le due formazioni.

Meno di un minuti, nella ripresa, e Bussi sfiora il raddoppio per i rossoalabardati, ma Schincariol neutralizza d'istinto. Al 27' lo stesso Bussi va ancora vicino al vantaggio giuliano ma l'estremo difensore Schincariol salva in angolo. Sull'assist dalla bandierina Stendardo calcia centrale.

Al 30', invece, arriva a sorpresa il raddoppio veneto con una bordata al volo dai 18 metri di Nenzi sul primo palo (a filo d'erba nell'angolino). Un 2-1 arrivato purtroppo nel momento migliore della Triestina, che ci prova fino alla fine ma senza successo non riuscendo prorpio in pieno recupero ad impattare con Godeas.

Finale spigoloso, in cui viene espulso Ferrara per un fallo a gioco fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina, il decimo Gol di Godeas non basta

TriestePrima è in caricamento